Cinquantamila euro per "lavorare tranquillo", arrestati estorsori a Montoro
La vittima un imprenditore edile impegnato nella ristrutturazione di un immobile privato
Redazione Irno24 08/11/2022 0
I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 54enne di Montoro, gravemente indiziato di "tentata estorsione".
L'uomo, insieme ad un complice 55enne, arrestato ieri in flagranza di reato, in varie occasioni avrebbe contattato telefonicamente il titolare di un'impresa edile, impegnata nella ristrutturazione e l'efficientamento energetico di un immobile privato di Montoro, chiedendo il pagamento di 50mila euro per stare tranquillo, lavorare ed evitare il "ricorso a un fiammifero" ai danni di quel cantiere dove, con viso coperto da mascherina e cappello, in due occasioni si erano recati per ribadire la richiesta estorsiva.
L'indagine, avviata la scorsa settimana a seguito della denuncia sporta dall'imprenditore, ha consentito di identificare ed arrestare i due presunti autori dell'estorsione e denunciarne un terzo in stato di libertà.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/03/2022
Montoro, il 13 Marzo la "Marcia per la pace"
Per Domenica 13 Marzo 2022, le associazioni di Montoro promuovono la "Marcia per la pace". Raduno alle ore 9:00 in Piazza Mercato, alla frazione San Pietro; partenza ore 9:30, arrivo ore 11:00 in Piazza Pironti alla frazione Piano. Sia alla partenza che all'arrivo ci saranno punti di raccolta di aiuti da destinare alla popolazione ucraina.
Redazione Irno24 20/09/2021
Montoro, limitazioni al traffico per lavori di rifacimento dell'asfalto
Dal 20 al 24 Settembre, alcune strade del territorio di Montoro saranno interessate da lavori di rifacimento del manto stradale, di conseguenza saranno assoggettate a limitazioni del transito veicolare.
DIVIETO DI TRANSITO E SOSTA A TUTTI I VEICOLI CON RIMOZIONE (FRAZIONE PIANO)
Lunedì 20 dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e/o termine lavori: VIA FERROVIA E VIA CIESCO; Martedì 21 dalle ore 09.00 alle ore 18.00 e/o termine lavori: VIA MADONNELLE E VIA CIESCO, con obbligo di transitabilità anche con senso unico alternato lungo Via Madonnelle in concomitanza con l’orario di uscita Scuole Secondarie di II Grado;
Mercoledì 22 dalle ore dalle ore 09.00 alle ore 18.00 e/o termine lavori: VIA FERROVIA, con obbligo di transitabilità anche con senso unico alternato in concomitanza con l’orario di uscita Scuole Secondarie di II Grado;
SENSO UNICO ALTERNATO E DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE (FRAZIONE TORCHIATI)
Giovedì 23 e Venerdì 24 dalle ore 08.00 alle ore 18.00 e/o termine dei lavori: VIA BIAGIO DE GIOVANNI.
Redazione Irno24 29/03/2025
L'acqua a Montoro è potabile, un manifesto del Sindaco per rassicurare
Pubblicato nella giornata di giovedì 27 marzo un manifesto sulla potabilità dell’acqua a Montoro. A firmarlo il sindaco Salvatore Carratù, insieme all’Amministrazione Comunale. Il manifesto lancia un messaggio chiaro ai cittadini del terzo comune più grande dell’Irpinia: l’acqua dei rubinetti è potabile. Un messaggio di rassicurazione per tutta la comunità, spesso in balìa di informazioni errate e di tanti allarmismi, triplicati nell’era social.
Il sindaco ripercorre l’intera vicenda, a partire dal 2014, con la scoperta del tetracloroetilene nelle acque dei serbatoi idrici, fino a dicembre 2024, con il nuovo blocco dell’utilizzo dell’acqua e il cambio dei filtri a carboni attivi che hanno fatto rientrare l’emergenza.
Scrive Carratù: "Attualmente, attraverso un piano continuo e costante di esami chimici, richiesto dall’Amministrazione comunale, in sinergia con gli Enti competenti, si monitora continuamente la qualità delle acque. La bonifica delle falde in profondità ha tempi lunghi e incerti. Gli Enti preposti sono stati e vengono continuamente sollecitati a trovare soluzioni alternative per la distribuzione di acqua".