Viabilità sicura, Polizia Locale di Montoro in DAD con alunni del "Madre Teresa"
Agenti in collegamento il 18 Maggio dalle ore 15 alle 17
Redazione Irno24 17/05/2021 0
La vicinanza, l'ausilio e l'accompagnamento nella conoscenza degli elementi di base della viabilità, tesa ad infondere nei cittadini in erba elementi di sicurezza, continua anche nell'attuale contesto pandemico.
Infatti, aderendo alla richiesta delle docenti della scuola primaria, Personale del Comando di Polizia Locale di Montoro, in collegamento da remoto, vuole sollecitare negli alunni delle scuole primarie l'acquisizione di notizie utili alla sicurezza personale ed alla formazione sociale.
Il Comando sarà in collegamento "DAD" con una classe della scuola primaria dell'Istituto "Madre Teresa di Calcutta" il giorno 18 maggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/03/2025
Montoro, rimodulazione tariffe per servizi scolastici di trasporto e mensa
Con delibera di giunta n. 30 del 24 febbraio 2025, sono state approvate a Montoro le nuove tariffe per alcuni dei servizi erogati alla comunità. Per la scuola, sono state riviste le tariffe relative al servizio di trasporto per l’anno 2025/2026, lo stesso per la mensa. Le nuove tariffe entreranno in vigore a partire da settembre 2025. L’amministrazione comunale ha rimodulato i costi di “servizi a domanda individuale”, che erano fissati su base unitaria (costo ticket mensa e trasporto scolastico), stabilendo invece contributi diversificati in base alle condizioni economiche degli utenti e individuando le relative fasce reddituali.
"È la prima volta - spiega il sindaco Carratù - che si utilizza la verifica dell’ISEE per individuare la fascia di reddito ed il corrispettivo ticket da pagare. Nessuno vuole eliminare il diritto allo studio, abbiamo fatto prevalere il principio di equità nella distribuzione degli oneri, introducendo la presentazione dell’ISEE, che sarà il punto di riferimento per capire chi può pagare di più e chi di meno; allo stesso tempo, abbiamo aumentato il numero delle fasce, ragionando sulla progressività del costo del servizio.
Per alcuni servizi a domanda individuale non si raggiungeva la copertura della spesa sostenuta dal Comune, nelle misure di compartecipazione ai costi dei servizi. Resta fermo che chi si trova in una situazione di disagio potrà, come sempre, rivolgersi ai servizi sociali".
Redazione Irno24 01/12/2021
Ricorre l'ottavo anno della riunificazione della Città di Montoro
Si rinnova la celebrazione della riunificazione della Città di Montoro, mediante fusione degli ex Comuni di Montoro Superiore ed Inferiore. Nel 2021, ricorre l'ottavo anniversario. Il 3 Dicembre, alle ore 10:00, presso la sede municipale alla Frazione Piano, l'amministrazione comunale scoprirà la lapide marmorea commemorativa della concessione del Titolo di "Città" con Decreto del Presidente della Repubblica.
Redazione Irno24 05/05/2021
Montoro, al Concorso di Idee spicca la proposta per Piazza Fimiani di Preturo
Nei giorni scorsi, presso la Sala Consiliare del Palazzo dell'Annunziata, è stata proclamata la vincitrice del Concorso di Idee per la valorizzazione e la riqualificazione degli spazi aggregativi della Città di Montoro. Il primo premio è stato assegnato all'Arch. Giuseppina Bellapadrona per la proposta ideativa attinente Piazza Matteo Fimiani della frazione di Preturo di Montoro.