Alla scoperta del passato di Montoro con "Le vie del Santuario"

Il raduno è previsto il 24 Aprile alle 9:30 in Piazza don Iasozzi

foto di archivio

Redazione Irno24 19/04/2022 0

Domenica 24 Aprile, nuovo appuntamento del progetto "Storia in Rete", durante il quale si percorrerà un'altra via del passato montorese: quella che porta dal centro di Borgo al Santuario di San Pantaleone, prima, e poi nei pressi del Castello Longobardo, situato proprio alle sue spalle.

L'evento è stato organizzato dal Forum dei Giovani in collaborazione con Circolo Legambiente "Valle Solofrana" e la Proloco Circolo San Pantaleone. Raduno in Piazza don Alfredo Iasozzi (sede Pro loco) alle ore 09:30 per una colazione insieme.

"Come per le scorse edizioni - spiegano i ragazzi del Forum - camminando daremo una veloce ripulita al percorso, mentre ci saranno momenti didattici con informazioni storico-culturali riguardo l'esperienza che faremo. Esplorare il territorio e conoscerne la storia è fondamentale per creare nuovi percorsi di sviluppo per il futuro".

L'EVENTO SU FACEBOOK

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/01/2021

"Istanti di Natale", vincitori donano buoni spesa a famiglie bisognose

Nella sala consiliare di Palazzo dell'Annunziata, a Montoro, il 4 Gennaio si è tenuta la proclamazione dei vincitori del Contest "Istanti di Natale", ai quali è stato consegnato l'attestato di partecipazione, il calendario con le foto del Concorso ed i buono spesa.

"Con nostra immensa commozione - fanno sapere dalla Commissione Pari Opportunità - tutti e tre i vincitori hanno ceduto i buoni spesa alle famiglie bisognose, motivando con il fatto che il premio più bello sia stato proprio poter condividere la gioia della nascita con tutti noi. Questo era il nostro intento, portare un momento di condivisione, vicinanza e solidarietà in questa pandemia.

Ringraziamo il sindaco Girolamo Giaquinto e l'assessore Antonietta Montanera per la loro disponibilità e costante presenza, tutti i partecipanti, i negozi che spontaneamente hanno favorito l'iniziativa, mettendo a disposizione altri premi, e tutta la Comunità montorese. Purtroppo la particolare condizione che viviamo non ci ha permesso di incontrare tutti gli altri partecipanti, ai quali il calendario e l'attestato sarà consegnato presso il loro domicilio".

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/06/2023

Truffa dello specchietto non va in porto a Montoro, denunciato 30enne

I Carabinieri della Stazione di Montoro hanno denunciato un 30enne della provincia di Napoli per tentata truffa. Il giovane, alla guida di un veicolo a noleggio, avrebbe simulato un incidente con un’utilitaria condotta da un uomo di Montoro, pretendendo denaro quale risarcimento per l’asserito danno.

Ma l’automobilista, fiutando l’inganno, non ha “abboccato”: ricordando i consigli dell’Arma in merito a tale tipologia di reato, non ha esitato a segnalare l’accaduto al 112. A questo punto, il malintenzionato è subito risalito in auto e si è dato alla fuga.

L’immediata attività d’indagine sviluppata dai Carabinieri ha permesso di individuare il presunto responsabile (già gravato da specifici precedenti), deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/07/2024

Montoro, l'8 luglio la proclamazione del nuovo sindaco Carratù

Si comunica che, il giorno 8 luglio, alle ore 18:00, presso la Sala Consiliare della Città di Montoro, la Commissione Elettorale Centrale procederà alla proclamazione del Sindaco (Salvatore Antonio Carratù, vittorioso al ballottaggio sul sindaco uscente, Giaquinto) e dei Consiglieri eletti.

La proclamazione potrà essere seguita in diretta streaming, attraverso la pagina social istituzionale del Comune di Montoro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...