Montoro, mascherine ai sanitari col ricavato per i corsi sul defibrillatore
Donazione tramite l’associazione "Ascolto Donna APS" anche a Solofra
Redazione Irno24 30/04/2020 0
Il Comune di Montoro, vista l’emergenza Covid-19, ha ritenuto opportuno destinare l’intero ricavato delle iscrizioni/offerte dei vari “corsi di formazione per l’utilizzo del defibrillatore” all’acquisto di D.P.I. donati tramite l’associazione “Ascolto Donna APS” al personale medico/infermieristico degli Ospedali di Avellino e Solofra. L'amministrazione montorese ringrazia il “Centro di formazione Accademia Irpinia delle Emergenze” e “la Misericordia di Montoro” per la disponibilità e professionalità dimostrata sia durante lo svolgimento dei corsi che per aver condiviso l’iniziativa comunale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/09/2020
Frazioni di Montoro a secco per guasto improvviso, Comune predispone autobotti
Si avvisa, a seguito di comunicazione verbale dell’Azienda Altocalore Servizi - scrive il sindaco di Montoro, Giaquinto - che, a causa di improvviso ed imprevisto guasto al pozzo di Sant'Eustachio, l’erogazione idrica agli utenti di tutte le frazioni territoriali, eccezion fatta per Banzano, è sospesa. Sono già in corso i lavori per il ripristino, per il quale però non sono stati resi al momento i tempi.
Sono state predisposte delle autobotti, per la distribuzione di acqua non potabile-non destinata all'uso umano, nelle piazze principali delle frazioni Piano (Zona Via Parrelle/San Pio), Preturo (Via Marconi incrocio con Via Laura), Caliano (Piazza Salsano), Borgo (Piazza Don Iasuozzi) e San Pietro (Piazza Mercato).
AGGIORNAMENTO 19:50. Con un sopralluogo anche dei tecnici comunali, in coordinamento con quelli dell’Alto Calore, si è accertato, oltre al guasto alle pompe, anche rotture alle condutture all’altezza delle frazioni Aterrana e Sant’Eustachio. L’Amministrazione Comunale ha messo a supporto dell’Alto Calore ulteriori mezzi per accelerare la riparazione dei guasti. Dalle ore 20.30 circa sarà erogata acqua nelle condotte per almeno due ore, al solo fine di consentire di assolvere ad esigenze personali.
Redazione Irno24 11/12/2019
Tumori ginecologici, giornata di screening per diagnosi precoce
L'Amministrazione Comunale di Montoro, aderendo al progetto "Dono day", promuove la 3a giornata di screening per la diagnosi precoce dei tumori della sfera genitale femminile, grazie alla collaborazione del Dott. Antonio Conte, Dirigente Medico del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Azienda Ospedaliera "San Giuseppe Moscati" di Avellino.
L'appuntamento è per il giorno 15 Dicembre 2019, dalle ore 15.00 alle ore 19.30, presso il Cedim Medical Center in via Leone 14/16 a San Pietro di Montoro (AV). Per prenotare, rivolgersi al 3495706090.
Redazione Irno24 26/03/2020
A Piano di Montoro viene regolato l'afflusso per la riscossione pensioni
L'Amministrazione Comunale di Montoro, attraverso il Comando Polizia Municipale ed i volontari delle Associazioni di Protezione Civile territoriali, ha assicurato nei pressi dell'Ufficio Postale della frazione Piano un servizio finalizzato a regolare l'afflusso garantendo le misure di sicurezza previste per l'emergenza Coronavirus.
Lo si apprende dalla pagina facebook dell'Ente.