Cinque colpi tentati nella zona orientale di Salerno, due vanno a segno

E' molto probabile che ad agire in ognuno degli episodi sia stata la stessa banda

Redazione Irno24 06/05/2024 0

Ladri scatenati nella zona orientale di Salerno, nella notte fra domenica e lunedì. Ben cinque i colpi tentati, di cui 2 andati a segno. Molto probabile che la "mano" sia la stessa e che, dunque, ad agire sia stata la stessa banda. Sono in corso indagini da parte della Polizia.

I furti andati a segno hanno riguardato un istituto di credito in zona Arbostella (asportata una cassaforte) e un tabacchi a Mercatello (prelevati incasso e biglietti gratta e vinci). In entrambi i casi, i malviventi hanno sfondato o forzato le porte di accesso.

Sfumate, invece, le "incursioni" in un centro commerciale, un supermercato e un negozio di elettronica.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/05/2023

Aggiudicati da RFI i lavori per la nuova linea alta velocità Salerno-Reggio

Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ha aggiudicato la gara per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori del lotto funzionale Battipaglia-Romagnano, parte della nuova linea Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria, al Consorzio di imprese composto da Webuild (capofila), Ghella, Impresa Pizzarotti & C. e TunnelPro. L’appalto ha un valore di oltre 2 miliardi di euro, finanziati anche con risorse PNRR.

I lavori consistono nella realizzazione di una nuova linea standard AV di 35 chilometri tra Battipaglia e Romagnano, dove è previsto un bivio per garantire l’interconnessione con l’esistente linea che da Battipaglia va verso Potenza e Metaponto. Il progetto, primo lotto della nuova linea Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria, prevede la realizzazione di 18 km di gallerie e viadotti, per una lunghezza totale di circa 6 km.

Il completamento della nuova linea ferroviaria Salerno-Reggio Calabria, parte integrante del Corridoio della rete Ten-t “Scandinavia – Mediterraneo”, che collega Palermo a Helsinki, consentirà di sviluppare nuovi traffici viaggiatori e merci lungo l’asse nord-sud della penisola, accelerando dinamiche di crescita economica, sociale e turistica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/12/2021

Sfondata quota 500 positivi in 24 ore nel salernitano

Il Ministero della Salute ha divulgato, come ogni giorno, i dati del contagio a livello provinciale. Relativamente alla Campania, il bollettino del 22 Dicembre 2021 fa registrare 1541 nuovi casi Covid nel napoletano; 529 nella provincia di Salerno, 351 in quella di Caserta, 117 nell'avellinese e 81 nel beneventano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/04/2021

Finta mail Inps per accedere a benefici Covid, la segnalazione dell'Istituto

L’Inps avvisa tutti i suoi utenti che è tuttora in corso un tentativo di truffa tramite mail di phishing che, sfruttando apparenti comunicazioni da parte dell’Istituto, invitano a scaricare e compilare un modulo allegato per accedere a benefici di salvaguardia per mitigare i disagi economici causati dalla pandemia.

Nel caso specifico, viene utilizzato un indirizzo fittizio di posta certificata, simile a quelli Inps, e la mail è firmata con nome e cognome di un funzionario dell’Istituto realmente esistente. Si invitano pertanto tutti gli utenti a diffidare di comunicazioni che propongano di scaricare eventuali allegati, in quanto finalizzate a sottrarre fraudolentemente dati anagrafici oppure relativi a carte di credito e/o conti bancari o postali.

Si ricorda, infatti, che le informazioni sulle prestazioni Inps sono consultabili esclusivamente accedendo direttamente dal portale www.inps.it e che l’Inps, per motivi di sicurezza, non invia mai, in nessun caso, mail contenenti moduli da scaricare o link cliccabili.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...