Cisl Giovani su assembramenti a Salerno: "Immagini vergognose, schiaffo a chi soffre"

"Serve un cambio di rotta, si prendano provvedimenti drastici"

Redazione Irno24 11/02/2021 0

"Le immagini dell'ultimo weekend vissuto a Salerno ci inducono a una riflessione seria. Nessuno ha suonato la ricreazione e lo dimostrano l'aumento di contagi che il Covid non è passato. Certamente, si può capire il sacrificio che bisogna fare nel non vedere gli amici di sempre o privarsi di una passeggiata. Ma rischiare di diventare positivi per motivi futili è da irresponsabili".

Così Luigi Bisogno, presidente della Cisl Giovani Salerno, commenta le immagini di assembramento sul lungomare di Salerno nell'ultimo fine settimana. "Scene del genere non si possono accettare, perché il pericolo non è assolutamente passato. Serve responsabilità da parte di tutti e, allo stesso tempo, controlli e sanzioni. Tutta quella gente in giro è uno schiaffo a chi soffre e ha sofferto per mano di questo virus. Non possiamo e non dobbiamo dare un esempio negativo. Serve un cambio di rotta. Si prendano provvedimenti drastici se servono".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/05/2025

Salerno, dal 5 maggio lavori di potenziamento della segnaletica orizzontale

Il Comune di Salerno ha predisposto un programma di manutenzione e potenziamento della segnaletica stradale orizzontale. Gli interventi si svolgeranno progressivamente su tutti gli assi viari cittadini, privilegiando, ove possibile, i cantieri notturni per ridurre al minimo i disagi per la popolazione e gli automobilisti. Il potenziamento della segnalatica permetterà di aumentare ulteriormente la sicurezza della circolazione pedonale e veicolare.

Nel dettaglio, i primi interventi.

Piazza LUCIANI-Via INDIPENDENZA-Via CROCE (fino all’intersezione con il Viadotto Gatto): è istituito il divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata per tutti i veicoli, dalle ore 21:00 alle ore 06:00 del mattino successivo, relativamente alle notti del 5 e 6 maggio 2025.

Piazza ALARIO-Via SABATINI-Piazza UMBERTO I-Lungomare TRIESTE (fino all’intersezione con Via Porta di Mare): è istituito il divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata per tutti i veicoli, dalle ore 21:00 del 7 maggio 2025 e sino alle ore 6:00 del mattino successivo.

Lungomare TRIESTE (tratto compreso tra Via Porta di Mare e Via Cilento): è istituito il divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata per tutti i veicoli, dalle ore 21:00 dell'8 maggio 2025 e sino alle ore 6:00 del mattino successivo.

Lungomare TRIESTE (tratto compreso tra Via Cilento e Piazza Mazzini): è istituito il divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata per tutti i veicoli, dalle ore 21:00 del 9 maggio 2025 e sino alle ore 6:00 del mattino successivo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/07/2022

Salerno, cosa fare in caso di mancata ricezione dell'avviso Tari

I contribuenti che non hanno ricevuto gli avvisi di pagamento Tari 2022 possono rivolgersi agli uffici di Sistemi Salerno – Servizi Utility S.R.L. (Sinergia) ubicati in Via Passaro 1. In alternativa, possono inviare una mail all'indirizzo tributi@sinergia.sa.it. E' quanto si legge in una nota stampa inviata dal Comune di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/01/2023

Salerno, nei primi giorni di Febbraio tre sospensioni idriche

Sistemi Salerno comunica 3 interventi di manutenzione straordinaria sulla rete idrica cittadina, in programma nei prossimi giorni: Mercoledì 1 Febbraio, dalle 10:00 alle 18:30, sarà sospesa l’erogazione idrica in Via Cappello Vecchio e strade limitrofe (zona Fuorni);

Giovedì 2, dalle 10:30 alle 16:00, toccherà a Via Giuseppe Bufano, Via Vincenzo Bello e Piazza G.C. Gloriosi (zona Torrione); Venerdì 3, infine, dalle 10:30 alle 16:00, sarà il turno, fra Torrione e Pastena, di Via Pietro Summonte, Via E. A. Mario, Via Eliodoro Lombardi, Via Domenico Vassalli, Via Alda Borrelli, Via Giulio Tesauro (dal civ. 54 al 62).

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...