Napoli: "Alle forze dell'ordine il mio apprezzamento, atteniamoci alle regole"
Distanziamento, mascherina e lavaggio delle mani per sconfiggere il virus
Redazione Irno24 12/10/2020 0
"A tutte le forze dell'ordine - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - va il mio pieno apprezzamento per il lavoro che stanno svolgendo per il contrasto alla diffusione di questa pandemia che sta mettendo a dura prova la quotidianità di tutti quanti noi.
Voglio ribadire, ancora una volta, quanto sia importante attenersi a poche e semplici regole che ci possono permettere di salvaguardare la nostra e l'altrui salute. Distanziamento sociale, uso della mascherina all'aperto e al chiuso, lavarsi bene le mani. Già attenersi a queste regole è un primo, importante, passo verso la sconfitta di questo subdolo virus".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/10/2021
Tubatura rotta in Via Vernieri a Salerno, molte strade senz'acqua fino alle 18
Salerno Sistemi comunica che, a causa di improvvisa rottura della tubazione sulla via Vernieri, si rende necessario sospendere AD HORAS l’erogazione idrica al fine di effettuare il relativo urgente ed indifferibile intervento riparativo, alle seguenti strade e traverse limitrofe:
Via del Carmine, Via G. Lanzalone, Piazzetta Mons. Bolognini, Via M. Paglia, Via N. Aversano, Via R. De Martino, Via G. Issapica, Via G. Avallone, Via M. Fundacario, Via F. Galdo, Via F. Pinto, Traversa G. Quaglia, Via. C. Longobardi, Via O. Tesaurerio, Via G. De Fenza, Via G. Randaccio, Via N. Giro, Via V. Pierro, Via M. Fabio, Via. G. Fabio, Via D. Chelotti, Via A. Guglielmi;
Traversa M. Ronga, Via F. La Francesca, Via G. D'Avossa, Via S. Domenico Savio, Via M. F. Naccarella, Via P. Musandino, Via M. Platamone, Via M. De Angelis, Via M. Vernieri (civici 1-2-3-4-5-6-8-10), Via M. Pastore, Via. S. Caterina Alessandrina, Via G. Centola, Via C. L' Africano, Via B. Poerio, Via M. Liberatore, Via G. Negri, Via P. De Granita (tratto compreso tra via M. Paglia e via G. Fabio).
Si prevede, salvo imprevisti, di ripristinare il regolare servizio idrico entro le ore 18 odierne. Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.
Redazione Irno24 07/03/2020
Stop discoteche e luoghi svago, Napoli raccomanda il rispetto dell'ordinanza regionale
Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, sta provvedendo a comunicare direttamente ai titolari di discoteche e luoghi di svago e divertimento l'ordinanza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ordina la sospensione immediata e fino al 15 Marzo, su tutto il territorio regionale, delle attività di discoteche, ogni altro luogo di svago o divertimento la cui frequentazione, per le modalità di ritrovo, comporti assembramento degli utenti e comunque non consenta che il servizio sia espletato per i soli posti a sedere e con il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
Il Sindaco Napoli raccomanda a tutti i titolari di discoteche, luoghi di svago e divertimento il rispetto scrupoloso ed integrale dell’Ordinanza del Presidente della Regione.
La Polizia Municipale di Salerno svolgerà una specifica attività di controllo per l’osservanza ed il rispetto scrupolosi di quanto predisposto a tutela della salute pubblica e per gli interventi conseguenziali in caso di violazioni.
Redazione Irno24 15/08/2020
Salerno, controlli di vigili ed esercito per Ferragosto
Massiccio presidio di forze dell'ordine a Salerno città, fra polizia municipale ed esercito, per il Ferragosto. Sotto stretto monitoraggio il lungomare, la spiaggia di Santa Teresa e la zona orientale.
Le pattuglie verificheranno il rispetto generale delle norme anti contagio, impedendo ogni possibile forma di assembramento soprattutto nella Movida. Ieri, intanto, il titolare di un bar cittadino è stato multato di 1000 euro per mancato uso della mascherina.