Dal 18 settembre a Salerno la refezione scolastica, tutte le informazioni

Gli utenti che necessitano di assistenza potranno effettuare l’iscrizione presso gli Uffici di via Costa

Redazione Irno24 28/08/2023 0

A partire da oggi, lunedì 28 agosto, sarà possibile effettuare per i propri figli - rende noto il Comune di Salerno - l’iscrizione al Servizio di Refezione Scolastica per l’anno scolastico 23/24 (questo il link). Le informazioni utili per l’iscrizione, l’effettuazione dei pagamenti, la prenotazione o la disdetta dei pasti, la costante verifica di tutti gli aspetti relativi al servizio, l’identificazione e l’utilizzo dei canali di comunicazione con l’Ente, sono contenute nelle modalità di iscrizione e nel manuale di utilizzo, visionabile e scaricabile attraverso il medesimo link alla sezione “News”.

In via del tutto eccezionale, gli utenti che necessitano di assistenza, nella fase di avvio del nuovo programma, potranno effettuare l’iscrizione presso gli Uffici del Settore Istruzione e Formazione (Via Giacomo Costa n. 2) il Martedì e Giovedì ore 9:00/12:00 e 15:30/16:30. A tal fine sarà necessario prenotarsi, telefonando ai numeri 089.667313 - 089.667316 - 089.667322 - 089.665140.

Gli utenti interessati dovranno presentare le istanze in tempo utile, onde consentire all’ufficio preposto di espletare in tempo utile tutti gli adempimenti finalizzati all’attivazione del servizio. A partire dal 1° gennaio 2024, l’accesso al Portale Genitori e all’app “ComunicApp” (iscrizioni, prenotazione e disdetta pasti, richiesta pasto in bianco) sarà consentito esclusivamente con l’utilizzo dello SPID o con la CIE.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/02/2025

Salerno, autista Busitalia aggredito da straniero in via Vinciprova

Inqualificabile episodio di violenza - e non è certamente il primo - ai danni di un autista Busitalia, a Salerno. Questa mattina, infatti, un cittadino straniero, poi fermato dalla Polizia di Stato, ha aggredito l'operatore dopo la richiesta dell'esibizione del titolo di viaggio. Il malcapitato è stato trascinato fuori dal mezzo, al capolinea di via Vinciprova, e colpito. L'intervento dei colleghi dell'autista ha evitato che il gesto folle potesse determinare conseguenze più gravi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/12/2021

Salerno, nuovo bando per buoni spesa Covid: domande dal 12 Gennaio

Con la determina di approvazione n. 5514/2021, è stato pubblicato il nuovo bando per i buoni spesa. Il Comune di Salerno ha indetto un avviso pubblico per l'assegnazione di buoni spesa a favore di persone in condizione di bisogno a seguito dell'emergenza sanitaria.

Al beneficio potranno accedere tutti i cittadini residenti a Salerno in possesso di ISEE del nucleo familiare, ordinario o corrente, in corso di validità alla data di presentazione della domanda (12/01/22), uguale o inferiore alla soglia di € 10.000. La domanda è in forma di dichiarazione sostitutiva di Atto di Notorietà ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 445/2000.

La domanda va compilata e presentata esclusivamente attraverso il form predisposto on line, che sarà disponibile a partire dalle ore 12.00 del 12/01/22 e fino alle ore 12.00 del 14/02/22 sul sito del comune di Salerno accedendo ai servizi on-line – emergenza covid-19, così da garantire ai cittadini la possibilità e il tempo necessario per richiedere o aggiornare l'ISEE e dare massima diffusione all’iniziativa.

IL BANDO COMPLETO

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/03/2021

Salerno, allestiti 3 centri vaccinali: domani si comincia all'Augusteo

"Pronti i centri realizzati dal Comune di Salerno per la campagna di vaccinazione di massa contro il Covid. Abbiamo allestito in poco tempo tre punti (Augusteo, Centro Sociale di Pastena e Polifunzionale di Matierno) per farci trovare pronti per questa decisiva fase della lotta alla pandemia.

Da domani sarà operativo il centro all'Augusteo per l'inizio della somministrazione agli ultraottantenni. A seguire saranno attivati anche gli altri punti. Ricordo ai cittadini recarsi ai centri vaccinali solo previa convocazione dell'Asl e di rispettare precisamente giorno ed orario di convocazione". Lo scrive il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...