Cittadella-Salernitana 4-3

Dominio dei locali, ma nel finale i granata divorano il pareggio

Gianpiero Ventura

Redazione Irno24 07/12/2019 0

Altro Sabato amaro per la Salernitana, che esce sconfitta 4-3 dal "Tombolato" di Cittadella nell'incontro valido per il 15° turno del campionato di Serie B. Si tratta della terza sconfitta nelle ultime 4 gare, un ruolino decisamente negativo. I padroni di casa sovrastano la Salernitana per 3/4 di partita, mettendoci intensità e dinamismo.

La rete di Djuric al 20° (gran colpo di testa) è un episodio pressochè fortuito nel mezzo dell'arrembante offensiva del Cittadella. Riprova ne sono le 3 reti che in rapida sequenza mette a segno la compagine di Venturato: Diaw (29°) e Benedetti (31°) realizzano dal limite, sfruttando lo spazio lasciato dalla linea difensiva troppo bassa della Salernitana; lo stesso Diaw sigla il 3-1 in chiusura di frazione, insaccando di testa da pochi passi. Nella ripresa, il gioco è sempre in mano ai locali, la Salernitana praticamente non si vede. Al 70°, D'Urso penetra in serpentina fra le maglie difensive granata e sigla il poker. Una disfatta.

Il Cittadella fa addirittura accademia, e la Salernitana, approfittando del calo di tensione avversario, va a segno con Giannetti al 78° (incornata su assist del mai domo Lombardi) e con Kiyine su rigore all'81°. La speranza si riaccende, i granata si proiettano all'attacco in massa e Giannetti in pieno recupero "liscia" a tu per tu con Paleari il pallone del 4-4. Ventura, rimasto seduto in panchina senza scomporsi per tutto il 2° tempo, abbandona la panchina prima del triplice fischio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/07/2022

Coppa Italia, parte la prevendita per Salernitana-Parma del 7 Agosto

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a partire dalle ore 14:00 di domani, lunedì 1 agosto, saranno in vendita per 24 ore, con diritto di prelazione per abbonati e possessori di Granata Card o Fidelity Card, i tagliandi per la gara di Coppa Italia Salernitana-Parma, in programma domenica 7 agosto alle ore 21:00 presso lo Stadio ‘Arechi’ di Salerno.

La vendita libera partirà alle ore 14:00 di martedì 2 agosto. E’ possibile acquistare i tagliandi online a questo link e presso i punti vendita VivaTicket. Per questa gara non è ammesso il cambio utilizzatore.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/09/2020

Calcio da strada ed e-sports ispirano le nuove maglie della Salernitana

Zeus e U.S. Salernitana 1919 sono liete di annunciare le nuove divise dei granata per la Stagione 2020/2021. Vogliono essere una rivisitazione totale del look degli ultimi anni, rifacendosi alle più attuali mode. La maglia gara di casa si caratterizza per la stampa aggressiva del pannello frontale che si rifà alle forme dell'ippocampo, un'icona del mondo granata, rivisto in chiave streetwear.

La maglia da trasferta vuole andare oltre quella che è la maglia prettamente da gara, cercando di costruire una nuova icona, una nuova identità per la divisa da trasferta, con una grafica d'alto impatto visivo immediatamente riconoscibile anche dai ragazzi, maggiori fruitori del mondo dei videogiochi.

La terza maglia presenta lo stesso template della maglia casalinga, riportando il colletto a polo, con bottoncini gommati per la migliore prestazione in campo. Allo stesso tempo vuole essere un prodotto da indossare oltre la performance sportiva, parte importante di una collezione completamente ispirata al mondo del football di strada e agli e-sports.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/07/2022

Per l'out sinistro la Salernitana accoglie Bradaric dal Lille

"L’U.S. Salernitana 1919 - si legge sul sito ufficiale - comunica di aver raggiunto l’accordo con il LOSC Lille per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’99 Domagoj Bradaric. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026". Bradaric colma il vuoto che si era creato sulla fascia sinistra, è in grado di proporsi con disinvoltura in avanti ed è abile nel cross.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...