Clienti oltre numero consentito, chiuso bar a Salerno durante controlli anti Covid
Sanzionate nel salernitano 48 persone per mancato uso mascherina
Redazione Irno24 15/11/2020 0
In questo fine settimana, a ridosso dell'entrata in vigore delle restrizioni da zona rossa, le Forze dell’Ordine hanno continuato a dare attuazione alle indicazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
L’attività è stata finalizzata a contrastare quei comportamenti che favoriscono la diffusione del Covid-19 ed ha visto, ancora una volta, oltre all’impiego di unità della Polizia di Stato, dell’Arma Carabinieri e della Guardia di Finanza, l’ausilio fondamentale dei Militari dell’Esercito Italiano e delle pattuglie delle Polizie Locali.
Questi i risultati nel salernitano: 2006 persone controllate, di cui 48 sanzionate per mancato uso mascherina, 415 esercizi pubblici controllati, di cui 4 sanzionati per mancato rispetto della normativa anti Covid e 2 chiusi. In particolare è stato sanzionato con la chiusura immediata un bar di Salerno perché consentiva di sedere a persone oltre il numero massimo e consentiva la presenza di altre persone in piedi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/08/2022
Il Questore di Salerno intensifica attività di prevenzione in zona orientale
A seguito dei vari episodi di cronaca che si sono susseguiti negli ultimi giorni e che hanno visto come protagonista la zona orientale della città di Salerno (colpi di pistola notturni in zona Mercatello con annesso ritrovamento di alcuni bossoli, ndr), il Questore Conticchio ha diramato specifiche disposizioni in ordine ad una mirata attività di intensificazione dell’attività di controllo del territorio.
Già da ieri, sono stati predisposti mirati posti di controllo e perquisizioni ai sensi dell’art. 41 Tulps nei confronti di alcune persone gravate da pregiudizi di polizia. L’attività continuerà nei prossimi giorni: gli operatori delle Volanti, nella loro attività di prevenzione, approfondiscono la conoscenza del territorio per avere maggiore consapevolezza delle dinamiche criminali e si avvalgono della preziosa collaborazione dei cittadini, in un’ottica di moderna ed efficace sicurezza partecipata.
Redazione Irno24 20/06/2023
Salerno, il 23 Giugno sospensione idrica in via Papio e sul Corso
Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria in Via Papio 1, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 di Venerdì 23 Giugno, alle seguenti strade e traverse limitrofe: Via Papio, Corso Vittorio Emanuele (civ. 124, 126, 128, 130), Via degli Orti.
Nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile, lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.
Redazione Irno24 03/09/2020
Spacciava dal balcone, Squadra Mobile arresta 36enne a Fratte
Gli agenti della Squadra Mobile hanno effettuato, il 2 settembre, diversi servizi di prevenzione e osservazione nel quartiere Fratte di Salerno, dove era stata segnalata una costante attività di spaccio di stupefacenti. Nel pomeriggio, gli investigatori, individuato il luogo, hanno colto nella flagranza del reato un salernitano classe '84, già noto all’ufficio, mentre cedeva stupefacente ad un assuntore dal balcone della sua abitazione. In seguito alla successiva perquisizione domiciliare sono stati sequestrati poco più di 2 grammi di eroina. Il pusher è stato arrestato (domiciliari), l’acquirente è stato segnalato al Prefetto.