Salerno, stanziati 100mila euro di fondi straordinari per la deblattizzazione

Napoli: "Un primo intervento è stato realizzato nel mese di luglio, con risultati positivi"

Redazione Irno24 10/08/2023 0

"Il Comune di Salerno - scrive il sindaco Napoli - ha stanziato 100mila euro di fondi straordinari per supportare le attività di deblattizzazione, che sono di competenza scientifica ed operativa dell'Asl. Il sostegno istituzionale del Comune fornisce un contributo essenziale per limitare e debellare il fenomeno.

Un primo intervento è stato realizzato nel mese di luglio, nei principali assi fognari, con risultati positivi ed una prima attenuazione del fenomeno. Si procederà adesso ad estendere progressivamente l'azione a tutte le altre zone della città, cominciando da Matierno, Carmine Alto, Pastena, Mercatello, Santa Margherita, S. Eustachio, Gelsi Rossi".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/11/2021

Salerno, convocato per il 24 Novembre il primo Consiglio Comunale

È stato convocato per mercoledì 24 novembre, alle ore 16.30, a Palazzo di Città di Salerno, il Consiglio Comunale per la trattazione dei seguenti argomenti: 1. Convalida degli eletti e dei subentranti; 2. Giuramento del Sindaco; 3. Elezione del Presidente del Consiglio; 4. Elezione del Vice Presidente del Consiglio; 5. Comunicazione del Sindaco sulla nomina dei componenti della Giunta; 6. Nomina della Commissione Elettorale Comunale;

7. Indirizzi per la nomina dei rappresentanti del comunale in Enti, Aziende e Istituzioni; 8. Commissioni Consiliari Permanenti; 9. Relazione sul programma dell'Amministrazione (art. 46 comma 3 Dlgs n° 267/2000); 10. Bilancio consolidato del Comune di Salerno esercizio 2020 — deliberazione di G.C. n° 264 del 28.09.2021; 11. Realizzazione della nuova sede del complesso ospedaliero in località Fuorni — apposizione vincolo di esproprio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/12/2021

Arrestato a Salerno 39enne per spaccio, in casa cocaina e pistola

La Polizia di Stato, nell’ambito dei controlli tesi ad arginare il fenomeno del spaccio nella città di Salerno, ha tratto in arresto G.A. di anni 39, sorpreso nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di stupefacente, nonché di detenzione di arma clandestina e materiale esplodente.

In particolare, i poliziotti della Sezione Falchi della Squadra Mobile, a seguito di una preliminare attività investigativa, hanno appreso che il soggetto, pregiudicato per reati inerenti stupefacenti, aveva avviato un’attività di spaccio di cocaina nei pressi della propria abitazione, sita nella zona orientale, dove hanno provveduto ad effettuare un servizio di osservazione a distanza.

Nel momento in cui è rientrato presso la propria abitazione hanno proceduto al controllo del giovane ed alla contestuale perquisizione personale e hanno rinvenuto nella tasca dei pantaloni la somma in contanti di € 670,00 in banconote di vario taglio. Durante la successiva perquisizione estesa all’abitazione, sono stati rinvenuti, abilmente occultati in un borsone all’interno del bagno, due involucri di cellophane contenenti 12 grammi di cocaina nonché tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi per la successiva vendita.

Inoltre, sono stati rinvenuti un ordigno esplosivo artigianale completo di innesco e una pistola semiautomatica modificata con spiccata capacità offensiva, completa di caricatore, rispettivamente nascosti in un mobile dell’ingresso e nello scantinato. L’Autorità Giudiziaria, informata, ha disposto gli arresti domiciliari presso il proprio domicilio di G.A., in attesa del provvedimento di convalida.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/10/2022

Salerno, sgomberate 8 famiglie in Via Ligea da palazzo lesionato

Sgomberati otto nuclei familiari in un palazzo di Via Ligea, a Salerno, in seguito ad un quadro fessurativo ritenuto preoccupante dai vigili del fuoco intervenuti quest'oggi. Sul posto, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e gli assessori Michele Brigante, Paola de Roberto e Claudio Tringali.

Immediato l'intervento dell'amministrazione comunale che, con il Settore Politiche Sociali, ha provveduto a trovare pronta ospitalità, in una struttura alberghiera cittadina, per quindici persone che ne hanno fatto richiesta. Sin da subito, i tecnici si sono adoperati per capire le cause del problema e fornire, nei prossimi giorni, una esatta analisi per un intervento di messa in sicurezza dello stabile.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...