Salerno, stanziati 100mila euro di fondi straordinari per la deblattizzazione

Napoli: "Un primo intervento è stato realizzato nel mese di luglio, con risultati positivi"

Redazione Irno24 10/08/2023 0

"Il Comune di Salerno - scrive il sindaco Napoli - ha stanziato 100mila euro di fondi straordinari per supportare le attività di deblattizzazione, che sono di competenza scientifica ed operativa dell'Asl. Il sostegno istituzionale del Comune fornisce un contributo essenziale per limitare e debellare il fenomeno.

Un primo intervento è stato realizzato nel mese di luglio, nei principali assi fognari, con risultati positivi ed una prima attenuazione del fenomeno. Si procederà adesso ad estendere progressivamente l'azione a tutte le altre zone della città, cominciando da Matierno, Carmine Alto, Pastena, Mercatello, Santa Margherita, S. Eustachio, Gelsi Rossi".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/09/2021

Abusivismo edilizio nel salernitano, denunciate 59 persone

Nel quadro delle attività di prevenzione e contrasto del fenomeno dell’abusivismo edilizio, il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha continuato a disporre nell’ultimo periodo mirati controlli anche con particolare riguardo ad aree in prossimità delle fasce costiere.

Le ispezioni effettuate dai militari dell’Arma sull’intero territorio provinciale, nella prima decade del mese di settembre, hanno consentito di deferire in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 59 persone, responsabili a vario titolo di abusi edilizi commessi sia su strutture private che ricettive, anche in zone sottoposte a vincolo paesaggistico. Il valore delle strutture sottoposte a sequestro ammonta a circa 150mila euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/10/2020

Stalker seriale arrestato dalla Polizia nella zona orientale di Salerno

Gli Agenti della Polizia di Salerno hanno arrestato un 50enne della zona orientale per il reato di stalking. L’uomo era stato il compagno di una 44enne salernitano, fino a quando la donna aveva deciso di mettere fine al rapporto. Da allora, l’uomo non si era rassegnato alla decisione: gli Agenti della Sezione Volanti lo hanno sorpreso sotto casa della donna mentre imprecava ed in strada urlava offese e minacce.

Incurante della presenza dei poliziotti in uniforme, il 50enne ha continuato pubblicamente ad offendere e minacciare l’ex compagna, intimandole di uscire da casa e scendere in strada. È stato necessario l’intervento di un ulteriore equipaggio della Volante per contenere l’uomo e mettere fine alla sua aggressività, che aveva, intanto, attirato l’attenzione e suscitato la preoccupazione di vicinato e passanti, costringendo la malcapitata a barricarsi in casa.

La donna ha poi raccontato di essere stata negli ultimi giorni ripetutamente perseguitata dall’ex compagno, che le rendeva la vita impossibile, tanto che era stata costretta a denunciarlo. Il quadro degli elementi raccolti dagli operatori della Sezione Volanti ha descritto evidentemente il 50enne come uno stalker seriale e, per questo motivo, è stato arrestato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/09/2021

Si chiudono le riprese del film di Papaleo: "Salerno set ideale"

Si concludono stasera a Salerno - scrive il Sindaco Napoli sui social - le riprese del film di Rocco Papaleo. È stato un piacere ospitare lui e tutta la sua troupe. Abbiamo fatto il possibile per fornire tutto il supporto necessario.

Anche grazie alla prossima uscita di questo film, Salerno verrà conosciuta dal grande pubblico italiano che potrà apprezzarne, così, le bellezze e la storia. Ringrazio Indiana Production Spa e Less Is More Produzioni per le belle parole riservate alla nostra città e al nostro personale comunale.

"Il regista Rocco Papaleo e tutta la troupe ringraziano il Comune di Salerno per il prezioso supporto alla produzione del film. Il personale del Comune garantisce quotidianamente condizioni logistiche ed ambientali perfette per la lavorazione. Salerno è un set ideale per una storia molto bella che speriamo incontri il favore del pubblico".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...