Stalker seriale arrestato dalla Polizia nella zona orientale di Salerno

Offese e minacce alla ex anche al cospetto degli agenti

Redazione Irno24 06/10/2020 0

Gli Agenti della Polizia di Salerno hanno arrestato un 50enne della zona orientale per il reato di stalking. L’uomo era stato il compagno di una 44enne salernitano, fino a quando la donna aveva deciso di mettere fine al rapporto. Da allora, l’uomo non si era rassegnato alla decisione: gli Agenti della Sezione Volanti lo hanno sorpreso sotto casa della donna mentre imprecava ed in strada urlava offese e minacce.

Incurante della presenza dei poliziotti in uniforme, il 50enne ha continuato pubblicamente ad offendere e minacciare l’ex compagna, intimandole di uscire da casa e scendere in strada. È stato necessario l’intervento di un ulteriore equipaggio della Volante per contenere l’uomo e mettere fine alla sua aggressività, che aveva, intanto, attirato l’attenzione e suscitato la preoccupazione di vicinato e passanti, costringendo la malcapitata a barricarsi in casa.

La donna ha poi raccontato di essere stata negli ultimi giorni ripetutamente perseguitata dall’ex compagno, che le rendeva la vita impossibile, tanto che era stata costretta a denunciarlo. Il quadro degli elementi raccolti dagli operatori della Sezione Volanti ha descritto evidentemente il 50enne come uno stalker seriale e, per questo motivo, è stato arrestato.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/11/2020

Salerno, sospensione idrica in Via Torrione e Via Vinciprova

Salerno Sistemi comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria in via Vinciprova, angolo Via Settimio Mobilio, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica Martedì 24 novembre dalle 13:30 alle 18:30 in via Torrione (tratto compreso tra il civico n° 52 e Forte la Carnale), via Vinciprova, via Testa e via De Jacobis.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/08/2020

Salerno, controlli di vigili ed esercito per Ferragosto

Massiccio presidio di forze dell'ordine a Salerno città, fra polizia municipale ed esercito, per il Ferragosto. Sotto stretto monitoraggio il lungomare, la spiaggia di Santa Teresa e la zona orientale.

Le pattuglie verificheranno il rispetto generale delle norme anti contagio, impedendo ogni possibile forma di assembramento soprattutto nella Movida. Ieri, intanto, il titolare di un bar cittadino è stato multato di 1000 euro per mancato uso della mascherina.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/01/2021

Colpo in villetta irpina a bordo di auto rubata nel salernitano, ricercati 4 malviventi

Avevano appena messo a segno un furto in una villetta di Paternopoli (AV) i quattro malviventi a bordo di una potente Bmw bianca segnalata dal Commissariato di Polizia di Ariano Irpino. L'auto era stata rubata nel salernitano Giovedì scorso.

Allertata dalla centrale, una pattuglia della Stazione di Fontanarosa intercetta il veicolo: alla vista della Gazzella, il conducente ingrana la retromarcia per circa 150 metri ma, dopo un aver speronato l’auto dei Carabinieri, rimane imbottigliato a causa del restringimento della carreggiata.

A questo punto i quattro malviventi, braccati, abbandonano il veicolo e fuggono in più direzioni, riuscendo a far perdere le tracce nelle campagne circostanti, favoriti dall’oscurità e dalla pioggia battente. Nel corso delle ricerche i Carabinieri, dopo un inseguimento, hanno recuperato anche un’utilitaria rubata a Fontanarosa dagli stessi ladri, abbandonata in aperta campagna. Entrambi i veicoli sono stati sottoposti a sequestro, in attesa dei rilievi tecnici.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...