Abusivismo edilizio nel salernitano, denunciate 59 persone

Il valore delle strutture sequestrate ammonta a circa 150mila euro

Redazione Irno24 17/09/2021 0

Nel quadro delle attività di prevenzione e contrasto del fenomeno dell’abusivismo edilizio, il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha continuato a disporre nell’ultimo periodo mirati controlli anche con particolare riguardo ad aree in prossimità delle fasce costiere.

Le ispezioni effettuate dai militari dell’Arma sull’intero territorio provinciale, nella prima decade del mese di settembre, hanno consentito di deferire in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 59 persone, responsabili a vario titolo di abusi edilizi commessi sia su strutture private che ricettive, anche in zone sottoposte a vincolo paesaggistico. Il valore delle strutture sottoposte a sequestro ammonta a circa 150mila euro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/10/2023

Salerno, obbligo presentazione in Questura per aver aggredito donne albanesi

Obbligo di dimora nel Comune di Salerno ed obbligo di presentazione presso la Questura a carico del 70enne D.A.G. e del 23enne D.A.M., ritenuti responsabili di lesioni con l’aggravante della discriminazione razziale e dei futili motivi. Il provvedimento è stato eseguito dalla Polizia.

Nel mese di maggio, durante un pic-nic in collina, a Giovi, dapprima avevano rimproverato, con frasi connotate da discriminazione razziale, due donne albanesi che avevano lasciato in terra dei fazzoletti, e poi le avevano colpite, cagionando loro lesioni lievi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/02/2023

Salerno, nascondeva droga ed armi: arrestato dalla Polizia

In data 22 febbraio, la Polizia di Salerno ha proceduto all'arresto, in flagranza di reato, di G.C., in quanto trovato in possesso, a seguito di perquisizione condotta presso due esercizi commerciali da lui gestiti, di un revolver di colore nero cal. 44, privo di marca e con matricola illegibile, con 72 cartucce stesso calibro; di una riproduzione di un revolver cal. 6 ed una pistola cal. 8, prive di tappo rosso ma con relativo munizionamento a salve;

di due “placche” false riproducenti stemma della Polizia e GdF; di 30 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, la somma di euro 1330. Il GIP, a seguito della richiesta della Procura, ha convalidato l'arresto e disposto l'applicazione della custodia in carcere per i fatti contestati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/03/2022

Ecco la stagione crocieristica, a Salerno attraccheranno 70mila passeggeri

Presentata, alla Stazione Marittima di Salerno, la stagione crocieristica 2022. Fra gli altri, era presente Alessandro Ferrara, Assessore al Turismo e alle Attività Produttive, che ha così commentato:

"L'avviso che diamo alla cittadinanza e all'intero comparto turistico è che avremo circa 70mila passeggeri che attraccheranno alla Stazione Mrittima. Qualcosa di importante, qualcosa che stiamo strutturando anche in vista dell'apertura nel prossimo futuro dell'aeroporto.

Abbiamo organizzato 3-4 infopoint, abbiamo stipulato una convenzione con i due istituti alberghieri e ci saranno dei ragazzi in accoglienza: un servizio di efficienza per i crocieristi, che saranno guidati per la città nell'osservare le bellezze del nostro territorio. Salerno si propone".

"La pandemia - afferma il sindaco Napoli - ha ridotto drammaticamente il turismo in Italia. Pare ci sia un risveglio, una speranza di futuro. I nostri ospiti che sbarcheranno avranno modo di visitare non solo la Stazione Marittima ma anche Piazza della Libertà e tutte le nostre bellezze. E' un fatto di marketing territoriale: chi viene a Salerno, poi vi ritorna. Dalla prossima settimana e fino a dicembre arriveranno in città circa 70mila passeggeri.

Già dal prossimo 21 marzo, Salerno è pronta ad accogliere l'arrivo di due navi contemporaneamente: la tedesca Mein Schiff 6 della Tui Cruises e la Spirit of Discovery dell'inglese Saga. La scelta di alcune compagnie, appartenenti al segmento luxury, di includere Salerno nel loro itinerario è una opportunità che la città deve saper cogliere. L'obiettivo è quello di creare la destinazione Salerno come meta ambita del turismo di lusso e dare consapevolezza alla città di questa sua futura veste".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...