Aggiornamento Asl 23 Agosto pomeriggio, 5 casi di Covid a Salerno

In tutto 12, un positivo anche a Baronissi

Redazione Irno24 23/08/2020 0

L'Asl di Salerno comunica che nel pomeriggio di Domenica 23 Agosto il laboratorio di biologia molecolare dell'ospedale di Eboli ha processato 311 tamponi, rilevando 12 positivi nel salernitano. Cinque di questi (fra cui 2 rientrati dalla Sardegna e 1 da Malta) sono di Salerno città, 3 di Battipaglia (rientri dalla Sardegna), 1 a Baronissi (rientro dalla Spagna), 1 a Bellizzi, 1 a Capaccio e 1 a Giffoni Valle Piana.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/08/2020

Salerno, distribuite oltre 10mila mascherine a cavallo di Ferragosto

Il Comune di Salerno ha completato con pieno successo la prima parte dell'operazione di distribuzione gratuita di mascherine organizzata dalla Regione nelle località più frequentate e nei luoghi della Movida nelle giornate ferragostane.

Il Nucleo di Protezione Civile e l'Humanitas hanno distribuito, tra il 14 ed il 15 agosto, oltre 10mila mascherine. Il Nucleo di Protezione Civile del Comune di Salerno provvederà il 16 sera alla distribuzione in Piazza Portanova.

La distribuzione gratuita delle mascherine (anche pediatriche) nel capoluogo proseguirà giovedì 20 e sabato 22 sempre nella fascia oraria compresa tra le 19.00 e le 24.00 in piazza Portanova e Largo Campo per il Centro Storico e Piazza Gian Camillo Gloriosi per la zona orientale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/06/2021

Lavori ad illuminazione Tangenziale Salerno, previsti restringimenti

Per il prosieguo dei lavori relativi all’efficientamento energetico degli impianti di illuminazione situati lungo la Tangenziale di Salerno (SS18), fino alla fine del mese di luglio si rende necessaria l’attivazione di restringimenti delle carreggiate stradali. Lo rende noto l'Anas.

Nel dettaglio, a partire da mercoledì 16 giugno – lungo l’asse principale della Tangenziale – nella fascia oraria compresa tra le 7.00 e le 18.00, in tratti saltuari della lunghezza massima di 500 metri, saranno attivi restringimenti della carreggiata sud (in direzione dell’autostrada A2 SA-RC) tra gli svincoli di Pastena (km 57,300) e Pontecagnano (km 66,400). Il provvedimento si rende necessario per l’esecuzione di alcune specifiche lavorazioni in piena sicurezza.

Inoltre – in esclusivo orario notturno compreso tra le ore 22.00 e le 6.00 del giorno successivo – saranno attivi restringimenti della carreggiata nord (in direzione di Fratte) tra il km 66,400 ed il km 62,300, tra gli svincoli di Pontecagnano e Zona Industriale.

Le attività – per un investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro – consistono nel rifacimento e nella sostituzione dei corpi illuminanti con lampade di nuova tecnologia a led e nella realizzazione di un sistema di telecontrollo; i lavori comprendono inoltre la sostituzione dell’intero impianto di illuminazione in corrispondenza degli svincoli di Pastena, Mariconda, San Leonardo, Zona industriale e Pontecagnano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/03/2021

CC Salerno, Maresciallo Capo Maltempo nuovo Comandante della Radiomobile

Dal 18 marzo 2021 la Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Salerno ha un nuovo Comandante: è il Maresciallo Capo Pasqualino Maltempo, già effettivo al Reparto, che ne assume il pieno Comando. Originario di Petina, 43 anni, sposato e con un figlio, il Maresciallo Maltempo si arruola nel 1997 e frequenta il 107esimo corso formativo per Carabinieri effettivi presso la Scuola Allievi Carabinieri “Eugenio Frate” di Campobasso.

Viene quindi destinato nel 1998 quale addetto presso la Stazione di Taurianova (RC), dove presta servizio per due anni in una realtà particolarmente sensibile sotto il profilo della criminalità organizzata. Nel 2000 viene trasferito all’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taurianova quale motociclista, quindi nel 2003 alla Compagnia di Scalea con medesimo incarico.

Nel 2007 vince il concorso interno per Allievi Sottufficiali, frequentando il 4° Corso Annuale presso la Scuola Sottufficiali di Velletri, da cui esce nel 2008 destinato alla Stazione di Guardavalle (CZ) quale Comandante in sede vacante, ove consegue ottimi risultati operativi sino al 2010. Segue il trasferimento alla Stazione di Trecase (NA) e, nel 2013, alla Stazione di Pontecagnano.

L’approdo alla Sezione Radiomobile di Salerno avviene invece nel 2018, ove profonde il massimo impegno sino all’ambito traguardo di questi giorni. Il Maresciallo Maltempo è inoltre laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Salerno. A lui i migliori auguri per un sereno e proficuo lavoro da parte di tutta la scala gerarchica.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...