Vertenza lavoratori coop, Filp Cisal: "Vengano assunti da Salerno Pulita"

Vicinanza: "Il Sindaco Napoli si prenda l'impegno con queste famiglie"

Redazione Irno24 29/12/2021 0

"I lavoratori delle cooperative sociali che hanno lavorato per conto del Comune di Salerno vanno assunti nella società partecipata Salerno Pulita. Vincenzo Napoli, per una volta, faccia il sindaco oppure si dimetta". Così in una nota Gigi Vicinanza, segretario provinciale della Filp Cisal, che interviene sulla vertenza scoppiata in seguita all'inchiesta della Procura Antimafia sui presunti appalti truccati affidati dal Comune di Salerno a diverse cooperative.

"Questi lavoratori sono stati per anni il bacino elettorale del centrosinistra: la verità è questa. Per 20 anni a Salerno hanno comandato le stesse persone, proprio grazie a un sistema che la Procura è riuscita a scardinare. Fermo restando che sono garantista e ho massima fiducia nella magistratura, non si può ignorare il problema sociale venutosi a creare.

Salerno Pulita, società partecipata del Comune, può e deve assumere questi lavoratori che per anni hanno operato per conto della comunità salernitana. Vincenzo Napoli si prenda l'impegno con queste famiglie. Faccia realmente il sindaco o si dimetta".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/12/2024

Salerno, Polizia denuncia due "noti" parcheggiatori abusivi

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Salerno, nella giornata di ieri, hanno sorpreso nel centro cittadino due noti soggetti, intenti ad esercitare l’illecita attività di parcheggiatore abusivo, ed hanno proceduto a denunciarli, uno per l’inosservanza al divieto di accesso alle aree urbane e l’altro per inottemperanza al divieto di dimora nel comune di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/09/2020

Trenta nuovi positivi al Coronavirus nel salernitano, 4 di questi nel capoluogo

Consuntivo delle ultime 24 ore circa i contagi da Coronavirus nel salernitano: sono stati rilevati, fa sapere l'Asl nell'aggiornamento quotidiano, 30 positivi, di cui 8 a Eboli (riconducibili ad una stessa situazione di origine), 4 a Salerno, 3 a Pontecagnano, 4 a Cava de' Tirreni, 2 a Scafati, 2 a Sapri, 2 a Nocera Inferiore e un caso ciascuno a Centola, Baronissi, S. Egidio del Monte Albino, Cetara e Castel San Giorgio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/03/2023

Sospensione idrica "ad horas" nelle zone alte di Salerno

La società Ausino ha comunicato che, causa improvvisa rottura sulla condotta adduttrice “Consorziale” nel tenimento del comune di Pellezzano, è costretta ad interrompere l’erogazione idrica AD HORAS per intervento riparativo.

La sospensione idrica - fa sapere Sistemi Salerno - comporterà la mancata erogazione alle seguenti zone: Cappelle Superiori, Puzzo di Cappelle, Cappelle Inferiori (tratto compreso tra Via Fuardo e Via S.Luca, inclusi P.co Ambra e SIULP), Montecasino (parte alta), Rione Calenda (nel tratto di Via S. Calenda compreso tra Via De Fugaldo e Via Paolo VI), Via S. De Vita, Via dei Casali, Ospedale Da Procida.

Il ripristino del regolare esercizio per la rete distributiva servita da Sistemi Salerno è previsto per il primo pomeriggio di oggi, 28 Marzo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...