Salerno, Polizia denuncia due "noti" parcheggiatori abusivi

Sono stati sorpresi dagli agenti nel centro cittadino, a loro carico divieto di accesso e dimora

foto di archivio

Redazione Irno24 17/12/2024 0

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Salerno, nella giornata di ieri, hanno sorpreso nel centro cittadino due noti soggetti, intenti ad esercitare l’illecita attività di parcheggiatore abusivo, ed hanno proceduto a denunciarli, uno per l’inosservanza al divieto di accesso alle aree urbane e l’altro per inottemperanza al divieto di dimora nel comune di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/07/2021

Ha raggiunto a piedi tutti i comuni salernitani, Strianese lo riceve in Provincia

Ha attraversato a piedi la provincia raggiungendo tutti i 158 comuni del salernitano. Carmine Ferrara, 38 anni di Battipaglia. Una vita come tante: di professione perito informatico, ha lavorato nel campo della ristorazione per diversi anni. All’età di 10 anni perde il padre e cresce quindi con la mamma, la sorella e la nonna, venuta a mancare lo scorso gennaio.

Dopo varie vicissitudini personali, decide di voltare pagina. Per ricominciare a vivere e non sopravvivere, avverte la necessità di fare qualcosa che, almeno per lui, potesse essere importante e decide quindi di raggiungere a piedi, da solo, con zaino e tenda, tutti i 158 comuni della provincia di Salerno.

“L’avventura di Carmine Ferrara - dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese - è giunta al termine. Partito il 31 maggio scorso, ha terminato la sua sfida il 22 luglio per un totale di 1400 km percorsi esclusivamente a piedi. Giovedì 29 luglio, alle 14.30, al termine della seduta del Consiglio Provinciale, riceverò Carmine nella sede della Provincia di Salerno in quanto testimone eccezionale per la promozione del nostro bellissimo territorio.

Ha percorso senza alcun mezzo di trasporto la provincia più estesa d’Italia. Da quando sono Presidente di questo Ente, appena posso, cerco di visitare tutti i comuni della nostra provincia, in macchina. Lui è stato più bravo di me, facendolo innanzitutto a piedi. È il simbolo della mia vicinanza e dell’Amministrazione provinciale alle nostre comunità. Rappresenta quel lavoro di reingegnerizzazione che considero fondamentale per stare sempre più al fianco dei comuni e dei cittadini”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/02/2021

Niente pedaggio fra Salerno e Cava fino al 26 Febbraio in alcune fasce orarie

Su richiesta del comune di Salerno, informa Autostrade Meridionali, a partire da domani, lunedi 15 febbraio 2021, sarà attivata (sulla A3 Napoli-Pompei-Salerno) l’esenzione totale del pedaggio autostradale del casello autostradale di Cava de’ Tirreni fino a Salerno. L’esenzione sarà attiva dalle ore 7:00 alle ore 10:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00 dei giorni feriali (da lunedi al venerdi) fino al 26/02/2021 in entrambe le direzioni di marcia.

L'accordo fa seguito a quanto aveva auspicato il sindaco Napoli in occasione del sopralluogo in via Croce, dopo la frana fra Salerno e Vietri dei giorni scorsi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/05/2023

Salerno, sospensione idrica in via Rafastia il 24 maggio

Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, mercoledì 24 maggio, dalle 9 alle 15, in Via Rafastia.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...