Salerno, tre iraniani bloccati in aeroporto con passaporti contraffatti

Padre e due figli erano in procinto di imbarcarsi su un volo per Londra, non avevano permesso di soggiorno

Redazione Irno24 26/04/2025 0

Controllori e Polizia di frontiera hanno bloccato tre cittadini iraniani, un padre 47enne con due figli minorenni, in procinto di imbarcarsi, all'aeroporto di Salerno, su un volo per Londra. I tre avevano esibito passaporti svizzeri contraffatti. Dalle verifiche, si è appurato che fossero sprovvisti di permesso di soggiorno in Italia. Il padre è stato arrestato, i figli sono stati denunciati ed affidati ad un centro di accoglienza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/12/2020

Da Salerno Pulita appello ai negozianti per il corretto conferimento dei cartoni

Durante il periodo natalizio c’è un maggiore conferimento di cartone da parte delle attività commerciali. Salerno Pulita rivolge un appello ai negozianti tutti affinché collaborino per contribuire al decoro della città e per facilitare quanto più possibile le operazioni di raccolta da parte degli operatori.

E’ bene ricordare, infatti, che l’ordinanza sindacale del 17 marzo 2016 (prot. 0048420) in materia di raccolta differenziata prevede che i commercianti solo nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato, alla chiusura pomeridiana dell’esercizio, possono disfarsi dei cartoni, che “devono essere asciutti, piegati, legati e depositati a pie' di negozio”.

Il giovedì, ma solo all’orario di chiusura dell’esercizio, i negozianti possono conferire anche la carta. Dunque, ricapitolando, i commercianti possono disfarsi dei cartoni tutti i giorni, dalle ore 13 alle 14, escluso la domenica e i lunedì.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/02/2023

Salerno, davanti scuola Barra una targa per i morti di Covid

Domani, martedì 28 febbraio, alle ore 9.30, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l'assessore alle Politiche Sociali, Paola De Roberto, e l'assessore all'Ambiente, Massimiliano Natella, apporranno una targa in memoria di quanti sono deceduti a causa del Covid.

L'iniziativa si terrà davanti al piazzale dell'istituto Barra, alla presenza della dirigente scolastica Teresa Sorrentino e di una delegazione di studenti. Per l'occasione verrà piantato anche un ulivo, in ricordo di quanti sono scomparsi a causa della pandemia, donato dalla Coldiretti, rappresentata da Enzo Galdi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/03/2023

Salerno, sospensione idrica in Via Margotta e Via Mobilio

Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire intervento di manutenzione, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle 14 alle 16 di Mercoledì 8 Marzo, in Via Giovanni Margotta e Via Settimio Mobilio (dal civico n° 87 al civico n° 101).

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...