Salerno, restaurato affresco San Lorenzo nella chiesa di Santa Maria de Lama

All'opera l'architetto Loredana Mastromartino, ha contribuito anche Inner Wheel

Redazione Irno24 23/06/2022 0

Torna al suo antico splendore, grazie al restauro realizzato dall’architetto Loredana Mastromartino e al contributo del “Club Inner Wheel Salerno Est”, l'affresco raffigurante San Lorenzo Martire nella cripta della Chiesa di Santa Maria de Lama. Lo scrive il sindaco Napoli.

L'opera ammirata oggi, insieme tra gli altri anche a Mons. Andrea Bellandi, si aggiunge al restauro dell'affresco di Sant'Andrea, realizzato lo scorso anno con il contributo del Comune di Salerno. Grazie all'Inner Wheel per questa e tante altre iniziative meritorie. E grazie al Touring Club di Salerno, che da anni ormai cura questo splendido gioiello nel cuore del centro storico cittadino.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/05/2022

Giornata Mondiale CRI, bandiera esposta al Comune di Salerno tutta la settimana

"L'8 maggio ricorre la Giornata Mondiale della Croce Rossa Italiana. Per tutta la settimana - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - a Palazzo di Città sarà esposta la bandiera della CRI donatami dal Direttore della Croce Rossa Italiana - sez. Salerno, Antonio Carucci, e da alcuni volontari che lo hanno accompagnato.

Il loro operato è da sempre necessario ed essenziale. E ancor di più lo è in un momento come questo, con una crisi umanitaria in atto in Ucraina. Il lavoro di questa organizzazione è quanto mai fondamentale e insostituibile".

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/05/2021

Salerno, USCA presso il nuovo polo cantieristica nautica

L’Asl Salerno comunica che da venerdì mattina, 21 maggio 2021, l'Usca di Salerno si trasferirà, in piena collaborazione con il Comune di Salerno, dalla piscina Vigor presso il nuovo polo cantieristica nautica, in Via Capitolo San Matteo, in locali attigui alla postazione mobile vaccinazioni (truck). Da tale data, presso la nuova sede saranno garantiti tutti i servizi: tamponi, drive-in, visite, controlli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/01/2021

Salerno, avviati lavori di pulizia della foce del torrente Fusandola

Nella giornata di ieri, a Salerno, sono stati avviati i lavori di pulizia della foce del torrente Fusandola, che fanno parte degli interventi di manutenzione delle aste fluviali che l'Amministrazione Comunale sta portando avanti in questi mesi.

Proprio grazie a questi interventi, effettuati con cadenza regolare, il funzionamento idraulico ha tenuto nonostante la straordinarietà delle piogge di questi giorni. In questi mesi si sta lavorando, tra le altre cose, anche alla pulizia del fiume Irno, del letto del torrente Fuorni e dell'area di via Rafastia con la pulizia della grigliatura di contenimento.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...