Ampio progetto di riqualificazione della zona industriale di Salerno

Passo in avanti nella direzione del pieno sviluppo del polo produttivo

Redazione Irno24 14/09/2020 0

Con l'inaugurazione dei lavori per la realizzazione di un avanzato impianto di videosorveglianza e monitoraggio ambientale negli agglomerati industriali del Consorzio ASI, intervento compreso in un più ampio progetto di riqualificazione della zona industriale di Salerno, la nostra città compie un importante passo in avanti nella direzione del pieno sviluppo del polo produttivo. Lo scrive il sindaco Napoli.

Come opportunamente ribadito dal Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, la sicurezza è una precondizione essenziale per attrarre investimenti nel nostro territorio e, allo stesso tempo, per garantire la piena vivibilità di un'area che nei prossimi anni vedrà la realizzazione di opere fondamentali quali il nuovo ospedale, il Palazzetto dello Sport, il ripascimento del litorale, la riqualificazione dell'area ex Marzotto e, non troppo distante, il definitivo rilancio dell'aeroporto. L'intervento, finanziato dalla Regione per oltre 2 milioni di euro, sarà realizzato dall'ASI.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/05/2021

Comune di Salerno, manutenzione straordinaria sui sistemi informativi

Il Comune di Salerno informa l'utenza che, a partire dalle ore 18:30:00 del 20/05/2021 fino alle ore 08:30:00 del 24/05/2021, verrà effettuata una manutenzione straordinaria sui sistemi informativi dell'Ente. L'intervento potrebbe impattare su molti servizi da sportello e su tutti i servizi online dell'Ente. Il sito istituzionale continuerà ad essere consultabile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/09/2021

San Matteo in Piazza della Libertà, Napoli: "Cerimonia sobria ed emozionante"

"La comunità salernitana si stringe intorno a San Matteo. Una cerimonia sobria ed emozionante nella meravigliosa Piazza della Libertà. Grazie al Segretario di Stato della Santa Sede, Cardinale Pietro Parolin, ed a Sua Eccellenza Mons. Andrea Bellandi, per il messaggio d'unità per il bene comune con la benedizione del Nostro Santo Patrono. Viva Salerno, Viva San Matteo". Questo il commento social del Sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/12/2020

Arma di Cavalleria dona alla Caritas di Salerno 150 calze per bimbi bisognosi

L’Associazione Nazionale dell'Arma di Cavalleria - sezione di Salerno ha donato alla Caritas di Salerno-Campagna-Acerno 150 calze contenenti dolciumi, che i volontari provvederanno a distribuire ai bambini delle famiglie più disagiate.

Un ulteriore segno di vicinanza da parte della società civile a chi vive un momento di difficoltà, aggravato dalla pandemia, e che la Caritas, come sempre, è stata pronta a cogliere, mettendo a disposizione i propri strumenti per farsi a sua volta “strumento” di solidarietà.

Questa iniziativa va ad affiancarsi alle tante altre che in questi mesi hanno viste protagonisti gli operatori della Caritas di Salerno. Anche in queste ore a ridosso di Capodanno sono in consegna pacchi spesa a chi più ne ha bisogno, a testimoniare che l’impegno a favore degli altri non conosce giorni di festa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...