Col Parma la prima lista convocati della nuova stagione
Domani sera è in programma la sfida di Coppa Italia all'Arechi
Redazione Irno24 06/08/2022 0
Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Parma. PORTIERI: Fiorillo, Micai, Sepe; DIFENSORI: Fazio, Gyomber, Mantovani, Pirola, Sambia, Sy, Veseli; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Capezzi, Cavion, Coulibaly L., Iervolino, Kastanos, Kechrida; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Kristoffersen, Ribery, Valencia, Vergani.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/03/2022
La Juventus riscatta l'uscita dalla Champions e affonda la Salernitana
Nessuna sorpresa all'Allianz Stadium di Torino, coi bianconeri che ripartono di slancio dopo l'uscita dalla Champions e superano 2-0 la Salernitana, sempre più indirizzata verso la B. Ci vogliono appena 5 minuti ai padroni di casa per sbloccare il risultato: è il tanto chiacchierato Dybala - al centro di vicende contrattuali - ad insaccare sul primo palo dopo una rapida combinazione con Cuadrado e Vlahovic.
Proprio quest'ultimo raddoppia alla mezz'ora, avventandosi di prepotenza di testa su un preciso cross di De Sciglio dalla fascia destra. Nella ripresa, con una Juve più guardinga, che si affida al contropiede, la Salernitana ci prova ma Szczesny si oppone con grande prontezza alle conclusioni di Verdi e Bonazzoli. Finora, i granata non hanno cambiato passo per poter aspirare concretamente alla salvezza; dopo la sosta per la nazionale, all'Arechi arriverà il Torino.
Redazione Irno24 07/11/2024
Il piano traffico per Salernitana-Bari di domenica 10 novembre
Il direttore del settore mobilità del Comune di Salerno, letta la nota della Questura di Salerno, con la quale chiede la chiusura di alcune strade intorno allo stadio Arechi per il giorno 10 novembre, in occasione di Salernitana-Bari, per motivi di ordine pubblico; letta la nota del Comando di Polizia Municipale, con la quale chiede l'adozione di provvedimenti alla viabilità, ha predisposto uno specifico piano traffico in relazione al match fra granata e biancorossi.
Redazione Irno24 13/05/2023
Candreva entra, stende l'Atalanta e porta la Salernitana verso la salvezza
La Salernitana riscatta la prova opaca di Empoli e batte 1-0 l'Atalanta all'Arechi, compiendo un passo decisivo verso la salvezza. Che sarà già oggi aritmetica qualora lo Spezia*, impegnato alle 18:00, non dovesse battere il Milan. Sotto una pioggia battente, la squadra di Sousa non rinuncia alla manovra ma subisce inizialmente la fisicità dei bergamaschi, vicini al gol con Zapata e l'ex Ederson.
E' nella ripresa che la Salernitana cambia marcia, mettendo sul campo grinta e idee. L'Atalanta, progressivamente, finisce per essere schiacciata. Dia e Piatek sprecano due occasioni ghiottissime per il vantaggio, poi all'80° entra Candreva e il match decolla a favore dei padroni di casa. Il talentuoso centrocampista, che rileva un buon Botheim, diventa ispiratore di ogni azione. Gli angoli fioccano.
Al 92° la giocata decisiva: combinazione volante Candreva-Piatek, sfera che ritorna al numero 87 della Salernitana che calcia al volo di mezzo esterno e, sotto la curva sud, fulmina Sportiello. Tifosi in delirio. E' il gol che spalanca le porte della salvezza alla compagine del presidente Iervolino. Di contro, si ferma la corsa Champions dei nerazzurri.
*A sorpresa, nell'incontro delle 18:00, lo Spezia ha battuto 2-0 il Milan, evidentemente "distratto" dalla Champions. Non c'è ancora, dunque, la salvezza matematica per la Salernitana, che comunque vanta sui liguri 8 punti a 3 turni dalla fine, cioè con 9 punti ancora in palio. Lecce-Spezia del prossimo turno (domenica ore 12:30) sarà decisiva, mentre i granata giocheranno a Roma di lunedì.