Salernitana, preso il terzino Sanasi Sy dai francesi dell'Amiens
Arriva a titolo definitivo, contratto fino al 2024
Redazione Irno24 19/01/2021 0
L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso il proprio sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con l’Amiens SC (campionato di Ligue 2 francese) per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’99 Sanasi Sy. Il calciatore, un terzino molto promettente, stando a quanto riferiscono gli esperti di mercato, ha firmato con il club granata un contratto fino al 2024.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/05/2022
Empoli-Salernitana 1-1, Perotti sbaglia nel finale il rigore della salvezza
Altra incredibile partita sul cammino della Salernitana, che riesce a pareggiare ad Empoli ma spreca nel finale con Perotti il rigore che di fatto avrebbe significato salvezza. Al Castellani finisce 1-1, con un rammarico grande quanto un macigno: adesso i granata devono sperare che domani il Cagliari non vada oltre il pareggio contro l'Inter, per presentarsi così all'Arechi contro l'Udinese - per l'ultimo atto del campionato - ancora in vantaggio nella volata. Il Genoa, che dalla Salernitana dista 3 punti ed è impegnato a Napoli, è comunque in svantaggio nello scontro diretto.
Protagonista assoluto del match in Toscana è il portiere locale Vicario, che sfodera una parata eccezionale dopo l'altra e nega almeno un paio di gol chiari alla Salernitana. Gli azzurri di Andreazzoli sbloccano il risultato con Cutrone alla mezz'ora, Bonazzoli pareggia al 76° con una rovesciata da figurine. Al minuto 84, come accennato, Perotti si fa parare il rigore (concesso per atterramento di Mamadou Coulibaly) che avrebbe lanciato la squadra verso la salvezza.
Redazione Irno24 25/01/2020
Il Cosenza punge, la Salernitana reagisce e vince 2-1
Sulla scia dell'importante successo di Pescara, la Salernitana batte anche il Cosenza (2-1), rimontando l'iniziale svantaggio e riscattando dunque la sconfitta della scorsa stagione che aprì le porte del baratro.
Parte bene la squadra di Ventura, che sfiora la rete con Kiyine (incursione da sinistra ma tiro completamente sbilenco) e Gondo (rasoterra "strozzato" da posizione defilata), ma al 14° sono i silani a segnare per primi: punizione dalla trequarti, saltano in tanti ma è il neo-acquisto Asencio ad arrampicarsi su Migliorini e scavalcare di testa Micai.
Non ci mette molto la Salernitana a reagire, visto che al 44° ha già ribaltato la situazione: al 31° pareggia lo scatenato Lombardi, che va in percussione e scarica una rasoiata sotto il corpo dell'incerto Perina (il quale in precedenza aveva negato un gol fatto a Djuric); Akpa Apro perfeziona la rimonta, infilando di precisione l'angolino dal limite dopo uno scambio stretto con Gondo.
Nella ripresa, che fa registrare il debutto in granata di Aya, non succede molto. La Salernitana prova a congelare la gara, affidandosi alla forza di Djuric e alle sgroppate di Lombardi (che calcia alto da pochi passi), il Cosenza cerca di innescare il duo Machach-Riviere, con quest'ultimo che nel finale mette i brividi a Micai con un insidioso rasoterra. Domenica 2 Febbraio, ore 21, Salernitana impegnata sul campo del lanciatissimo Benevento.
Redazione Irno24 12/01/2025
Il Sassuolo rovina il debutto di Breda, ma la Salernitana lancia segnali positivi
Debutto non positivo per Breda sulla panchina della Salernitana, almeno sotto il profilo del risultato. Il Sassuolo, infatti, nel 2° turno di ritorno del campionato di B, si impone all'Arechi col punteggio di 1-2, infliggendo ai padroni di casa la quarta sconfitta (la terza di fila) in cinque partite.
Eppure, arriva qualche segnale incoraggiante dalla squadra granata, che, soprattutto nella ripresa, aggredisce a lungo i neroverdi, sfiorando il pareggio in almeno un paio di circostanze. Subito a segno il nuovo arrivato Cerri, che sfrutta il fisico possente e funge da riferimento offensivo per i compagni. Nel finale di partita, l'arbitro Rapuano sorvola su un'evidente trattenuta ai danni di Verde al limite dell'area, negando così alla Salernitana una ghiotta chance su calcio piazzato.
Il Sassuolo va in rete al 6°, approfittando dello sbilanciamento in avanti di una Salernitana fin troppo generosa e intraprendente nelle battute iniziali: è Russo a finalizzare un veloce contropiede, ma Sepe appare poco reattivo nel tentativo di parata sul suo palo. Il raddoppio in chiusura di tempo, al 40°, quando Laurientè lavora bene il pallone a fondo campo e lo serve sulla testa di Muharemovic, che schiaccia a rete senza difficoltà.
In avvio ripresa, al 47°, Cerri approfitta di una leggerezza di Odenthal in chiusura ed anticipa in scivolata il portiere Moldovan. Gol alla prima in maglia granata per l'ex Como. Lo stesso Cerri ha una grande occasione al 78°, ma si smarrisce a tu per tu con Moldovan e non riesce a calciare, disturbato da un difensore. Anche Verde da ottima posizione tira debolmente, all'87°, dopo essere sfuggito con abilità alla marcatura neroverde.
Sabato 18 gennaio, ore 15:00, la Salernitana giocherà nuovamente all'Arechi contro la Reggiana.