Il Sassuolo rovina il debutto di Breda, ma la Salernitana lancia segnali positivi
Cerri subito a segno nell'1-2 dell'Arechi, i granata sprecano due chance per il pareggio
Redazione Irno24 12/01/2025 0
Debutto non positivo per Breda sulla panchina della Salernitana, almeno sotto il profilo del risultato. Il Sassuolo, infatti, nel 2° turno di ritorno del campionato di B, si impone all'Arechi col punteggio di 1-2, infliggendo ai padroni di casa la quarta sconfitta (la terza di fila) in cinque partite.
Eppure, arriva qualche segnale incoraggiante dalla squadra granata, che, soprattutto nella ripresa, aggredisce a lungo i neroverdi, sfiorando il pareggio in almeno un paio di circostanze. Subito a segno il nuovo arrivato Cerri, che sfrutta il fisico possente e funge da riferimento offensivo per i compagni. Nel finale di partita, l'arbitro Rapuano sorvola su un'evidente trattenuta ai danni di Verde al limite dell'area, negando così alla Salernitana una ghiotta chance su calcio piazzato.
Il Sassuolo va in rete al 6°, approfittando dello sbilanciamento in avanti di una Salernitana fin troppo generosa e intraprendente nelle battute iniziali: è Russo a finalizzare un veloce contropiede, ma Sepe appare poco reattivo nel tentativo di parata sul suo palo. Il raddoppio in chiusura di tempo, al 40°, quando Laurientè lavora bene il pallone a fondo campo e lo serve sulla testa di Muharemovic, che schiaccia a rete senza difficoltà.
In avvio ripresa, al 47°, Cerri approfitta di una leggerezza di Odenthal in chiusura ed anticipa in scivolata il portiere Moldovan. Gol alla prima in maglia granata per l'ex Como. Lo stesso Cerri ha una grande occasione al 78°, ma si smarrisce a tu per tu con Moldovan e non riesce a calciare, disturbato da un difensore. Anche Verde da ottima posizione tira debolmente, all'87°, dopo essere sfuggito con abilità alla marcatura neroverde.
Sabato 18 gennaio, ore 15:00, la Salernitana giocherà nuovamente all'Arechi contro la Reggiana.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/08/2021
Salernitana-Reggina 2-0, avanti in Coppa con due stoccate di Bonazzoli
Una doppietta di Bonazzoli permette alla Salernitana di presentarsi al meglio in vista dell'imminente campionato di Serie A (il 22 Agosto debutto a Bologna) e soprattutto di superare il primo turno di Coppa Italia. Ne fa le spese 2-0 la Reggina, in una calda serata, tipica agostana, all'Arechi. A metà Dicembre, in un contesto climatico ben diverso, l'undici di Castori affronterà il Genoa al "Ferraris".
Decide tutto - ironia della sorte - il centravanti di proprietà della Sampdoria con due rasoiate, che battono il grande ex Micai: la prima a ridosso dell'intervallo, al 47°, frutto di un diagonale perfetto dal limite; la seconda al 55°, su centro di Kechrida, piazzando la palla di precisione.
Redazione Irno24 07/01/2023
Salernitana-Torino, i convocati: Candreva rientra, Coulibaly squalificato
Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Torino (ore 12:30, stadio Arechi).
PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Ochoa; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Nicolussi Caviglia, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.
Redazione Irno24 13/02/2024
Frattura alla gamba per Sabatini: "Per Salerno mi bastano cuore e testa"
Non c'è pace per Walter Sabatini. Dopo il problema di gennaio alla vertebra, che lo aveva costretto ad un intervento chirurgico, il direttore generale della Salernitana ha annunciato sui social di aver riportato la frattura di una gamba.
"Inizio a credere - scrive - all'esistenza della nuvola di Fantozzi; come se non bastasse, dopo la vertebra fratturata lo scorso mese, ieri sera ho deciso di fratturarmi una gamba, dunque per chi mi vedrà nel prossimo mese non vi spaventate (sono veramente brutto), per Salerno mi bastano cuore e testa. Posso vivere anche senza polmoni, vertebre e gambe finché ho Salerno".