Collocato in comunità un 17enne di Salerno per spaccio di hashish

Il minorenne è stato sorpreso dai CC mentre cedeva alcune dosi ad un acquirente

Redazione Irno24 07/06/2024 0

Nella mattinata del 6 giugno, i Carabinieri del NOR della Compagnia di Salerno hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare del collocamento in comunità nei confronti di un 17enne salernitano indagato per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente. Nel corso di un controllo, il minore è stato trovato in possesso di hashish e sorpreso nell’atto di cederne alcune dosi ad un’acquirente.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/07/2022

Salerno a Ravenna per l'Assemblea Nazionale delle Province italiane

Anche la Provincia di Salerno sarà presente a Ravenna il 13 e 14 luglio per l’Assemblea Nazionale delle Province Italiane, organizzata dall’UPI (Unione Province d’Italia) presso il Teatro Dante Alighieri. La delegazione salernitana sarà composta dal Presidente Michele Strianese. che è anche il Presidente UPI Campania, con lui i Consiglieri Luca Cerretani, Gerardo Palladino, Pasquale Sorrentino, Giuseppe Ruberto e il Direttore Generale UPI Campania, Alfonso Ferraioli.

“All’Assemblea Nazionale di Ravenna - dichiara Strianese - parteciperanno anche Governo, Regioni e Comuni. Discuteremo insieme di nuove visioni e sfide per disegnare l’agenda politica delle comunità provinciali. Sono infatti i territori, le Province e i Comuni, i veri protagonisti del cambiamento, e dovranno esser in grado di costruire un nuovo modello di sviluppo, fondato su una crescita economica solida, inclusiva e sostenibile.

Entro la fine del 2022, Province, Comuni e Città metropolitane riceveranno grazie al PNRR 43 miliardi di euro, che abbiamo il dovere di utilizzare per eliminare le disuguaglianze, per costruire un Paese più equilibrato, in cui ogni cittadino deve avere le stesse opportunità e identica qualità della vita. Saranno presenti molti rappresentanti del Governo, fra cui i ministri Giovannini, Brunetta, Bianchi, Bonetti, Carfagna, Luciana Lamorgese, Gelmini e Orlando. Inoltre, nel pomeriggio del 14 luglio, nel confronto su “Le nuove Province: come stabilizzare istituzioni e bilanci”, è previsto anche un mio contributo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/02/2024

Salerno, dal 1° marzo nuova refezione scolastica con società Vivenda

Rivoluzione mense scolastiche: non solo plastic free, ma anche 100% sostenibili. Da domani, venerdì 1 marzo, sarà la Vivenda Spa, in Ati con Solidarietà e Lavoro, a erogare il servizio per conto del Comune. Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l'on. Piero De Luca e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gaetana Falcone, verranno accolti alle ore 13:00 dalla dirigente dell’Istituto Matteo Mari (piazza Alfonso Trucillo), la dott.ssa Mirella Amato, e pranzeranno con docenti e alunni.

Tante le novità che verranno presentate domani, nel segno dell'ambiente e della sostenibilità: dal trasporto pasti con veicoli elettrici, fino a stoviglie biodegradabili, da una particolare attenzione alle diete speciali fino ai numerosi eventi di educazione alimentare, con la partecipazione di testimonial d’eccezione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/10/2020

Salerno, recupero lampo di auto rubata: poliziotti seguono traccia del satellitare

Gli Agenti della Polizia di Salerno hanno recuperato e restituito al legittimo proprietario un’auto appena rubatagli. Nella serata di ieri, le Volanti hanno rintracciato un’autovettura Alfa Romeo denunciata come rubata, pochi minuti prima, dal suo legittimo proprietario.

Subito dopo il furto, avvenuto nella zona del centro di Salerno in una strada in direzione di Vietri sul Mare, il proprietario è stato in grado di fornire utili elementi di rintraccio al numero d’emergenza 112. Infatti, attraverso la localizzazione del veicolo tramite il sistema di antifurto satellitare, che gli consentiva di tracciare gli spostamenti del veicolo sul proprio smartphone, è stato in grado di fornire l’esatto movimento dell’auto.

Alcuni equipaggi delle Volanti si sono avviati nella zona interessata dal passaggio del mezzo e tramite le indicazioni del satellitare si sono avvicinati verso la vettura nel comune di Baronissi. I ladri, nel frattempo, accortisi probabilmente dell’arrivo della Polizia, hanno abbandonato il veicolo e guadagnato la fuga. L’autovettura è stata riconsegnata al proprietario, sono in corso indagini per risalire agli autori del reato.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...