Colpo della Salernitana a Cosenza (1-2), di Inglese la rete della rimonta
I rossoblù segnano dopo pochi minuti, i granata non si smarriscono e conquistano i 3 punti
Redazione Irno24 31/08/2025 0
Salernitana a punteggio pieno, nel girone C della serie C, dopo l'importante vittoria (la seconda in altrettante giornate) sul campo del Cosenza, altra neoretrocessa. Sovvertito, dunque, il pronostico sfavorevole, scaturito più che altro dalla tradizione negativa per i granata in casa dei rossoblù. Inizia male, però, la serata della squadra di Raffaele: al 4°, Mazzocchi insacca su disattenzione difensiva ospite.
Reazione pressochè immediata dei granata (stasera in tenuta bianca), grazie a Villa che al 13° beffa Vettorel con un tiro-cross dalla destra. Nel finale di 1° tempo, Contiliano spreca il 2-1 silano, spedendo alto un tiro a botta sicura. Nella ripresa, la Salernitana sottrae al Cosenza il pallino del gioco, avanzando il proprio baricentro. Al 65°, un traversone di Anastasio taglia l'area ma non trova una deviazione vincente. Al 70°, Inglese si avvita e di testa pesca l'angolino, siglando l'1-2 decisivo. In pieno recupero, Cosenza in 10 per l'espulsione di Garritano (fallaccio su Ferrari).
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/07/2021
La Salernitana parte per il ritiro di Cascia, convocati 20 giocatori
Nel pomeriggio, la Salernitana parte alla volta del ritiro perugino di Cascia. In attesa di rinforzi, necessari per affrontare al meglio il prossimo torneo di A, questo l'elenco dei convocati:
Belec, De Matteis, Russo; Aya, Bogdan, Galeotafiore, Gyomber, Sy, Veseli; Boultam, Capezzi, Cavion, Di Tacchio, Schiavone, Vitale; Djuric, D’Andrea, Fella, Kalombo, Kristoffersen.
Redazione Irno24 22/09/2021
La Salernitana recupera due gol al Verona e conquista il 1° punto
La Salernitana muove finalmente la classifica, e lo fa rimontando il doppio vantaggio del Verona all'Arechi nel turno infrasettimanale. Gli scaligeri vanno avanti 0-2 grazie a Kalinic, che sfrutta lo sbandamento collettivo della difesa granata e nell'arco di mezz'ora infila due volte Belec: prima con un tocco ravvicinato al 7° e poi con un pallonetto al 29°.
Fondamentale in pieno recupero l'1-2 di Gondo, al primo gol in Serie A; l'ivoriano buca di forza Montipò e la Salernitana accorcia le distanze proprio al momento di rientrare negli spogliatoi. Nella ripresa, il Verona coglie il palo con Kalinic e poi subisce l'iniziativa della squadra di Castori.
Djuric, subentrato a Simy, spreca il pari nei pressi della linea di porta. Al 76°, però, Mamadou Coulibaly si inserisce alla perfezione su tiro-cross di Gagliolo e scarica in rete il 2-2. Barak su punizione coglie l'incrocio ma il pari ci sta.
Redazione Irno24 08/05/2025
Salernitana, i convocati di Marino per la "battaglia" contro la Samp
Al termine dell’allenamento di rifinitura, il mister Marino ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani sera, allo stadio Ferraris di Genova, tra Sampdoria e Salernitana. PORTIERI: 53 Christensen, 12 Corriere, 55 Sepe; DIFENSORI: 15 Bronn, 16 Corazza, 33 GM. Ferrari, 2 Gentile, 29 Ghiglione, 27 Guasone, 44 Jaroszynski, 47 Lochoshvili, 17 Njoh, 13 Ruggeri, 30 Stojanović;
CENTROCAMPISTI: 73 Amatucci, 18 Caligara, 72 Girelli, 8 Hrustic, 19 Reine-Adélaïde, 21 Soriano, 70 Tello, 7 Tongya, 98 Zuccon; ATTACCANTI: 90 Cerri, 9 S. Nwankwo, 99 Raimondo, 31 Verde.