Comune di Fisciano offre prima sanificazione ad attività che ripartono dal 27 Aprile
Basterà concordare un appuntamento con gli incaricati della Fisciano Sviluppo
Redazione Irno24 23/04/2020 0
Il Comune di Fisciano ha inteso manifestare la propria vicinanza alle attività commerciali del posto offrendo alle stesse, a titolo gratuito, la prima disinfezione dei locali. Un segno tangibile di vicinanza anche economica, finalizzato alla ripresa che, a partire dal 27 Aprile, dovrà vedere progressivamente ritornare l’intera comunità alla normalità. Per usufruire del servizio, si dovrà concordare un appuntamento con l'affidataria società Fisciano Sviluppo: 0898283173 - 3356012453, dalle ore 8 alle 19.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/07/2022
Ludopatia, a Fisciano si presenta il progetto "Io non rischio"
Lunedì 1 Agosto, alle ore 10.00, presso l’Associazione di Volontariato “La Solidarietà”, alla frazione Lancusi di Fisciano, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto sociale per il contrasto alla ludopatia dal titolo “IO NON RISCHIO”, finanziato dalla Regione Campania con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
All'incontro è prevista la partecipazione di varie figure istituzionali: il direttore del Consorzio Sociale “Valle dell’Irno”, Carmine De Blasio; il Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma; il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa; il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, il Sindaco di Calvanico, Franco Gismondi; il Sindaco di Bracigliano, Gianni Iuliano; il Sindaco di Roccadaspide, Gabriele Iuliano; il Sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno.
Il progetto si pone l’obiettivo di affrontare il delicato tema della ludopatia e le modalità attraverso le quali combatterne il diffondersi mediante l’apertura di centri di ascolto, mettendo a disposizione figure professionali specializzate nel supporto psicologico e sociologico, nonché assistenza legale per chi ne avesse necessità.
Il progetto, che vede Capofila l’Associazione “La Solidarietà”, ha come partner l’Associazione Avis - sezione di Pellezzano e l'Associazione Val Calore di Roccadaspide, oltre all’Ente C.I.S.L.A.E. di San Giorgio A Cremano. Nella prima fase la sperimentazione sarà effettuata sui vari territori dove insistono i partner, mediante una divulgazione delle attività che si porranno in essere con la conseguente apertura di due sportelli sociali: uno all’interno del sodalizio di Lancus, in Piazza La Solidarietà 1, e l’altro presso la sede operativa dell’Ente partner C.I.S.L.A.E. di San Giorgio A Cremano (NA), in Piazza Trieste e Trento n. 3-4-5.
Con l’inizio dell’anno scolastico saranno programmati dei seminari presso le scuole secondarie e nei luoghi di aggregazione presenti sui territori interessati, al fine di sensibilizzare gli studenti sul tema e diffondere una cultura della prevenzione sui rischi che potrebbero derivare da simili patologie.
Redazione Irno24 04/10/2020
Fisciano, taglio del nastro per area polifunzionale a Nocelleto
Abbiamo inaugurato sabato 3 ottobre, alla frazione Nocelleto, un'area polifunzionale che vede al suo interno un campo di bocce, un campetto di calcio e un’area picnic. Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa. Un ringraziamento particolare al Comitato Nocelleto 2009 e alla Fisciano Sviluppo Spa per lo straordinario lavoro messo in campo.
Redazione Irno24 30/08/2021
Lancusi, campo di calcio a cinque intitolato a Mario Landi
Nei giorni scorsi, a Lancusi di Fisciano, alla presenza del Sindaco Sessa, ha avuto luogo la cerimonia di intitolazione del campo di calcio a cinque a Mario Landi, "figlio della nostra comunità - scrive il primo cittadino - scomparso tragicamente in un incidente stradale. La nostra Amministrazione ha voluto dedicare a Mario una struttura fulcro delle attività sportive, sociali e giovanili della frazione".