Blitz Nas in tutta Italia, a Fisciano chiuso laboratorio di un caseificio
L'operazione nazionale dopo i recenti episodi di intossicazione da Listeria
Redazione Irno24 02/11/2022 0
Nel corso della campagna disposta in campo nazionale dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, con l’obiettivo di controllare la produzione degli alimenti a rischio di contaminazione da “listeria”, il Nas di Salerno ha eseguito numerose ispezioni presso esercizi dediti alla produzione/vendita di alimenti a base di carne cruda, formaggi freschi e alimenti di gastronomia, ubicati nelle province di Salerno, Avellino e Benevento.
Per quanto riguarda il salernitano, e nello specifico la Valle dell'Irno, a Fisciano, unitamente a personale della locale ASL, i militari hanno disposto l’immediata chiusura di un laboratorio di produzione interno a un caseificio, a causa delle gravi carenze igienico sanitarie e strutturali, sottoponendo a sequestro circa 2.300 kg di imballaggi in polistirolo, da impiegare per il confezionamento dei prodotti lattiero caseari, poiché esposti alle intemperie e intrisi da polvere e sporcizia.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/01/2025
A Fisciano viene rinforzata la Polizia Municipale, Rispoli: "Grande passo avanti"
Con l’ingresso di 7 nuove unità nel comando di polizia municipale, il Comune di Fisciano fa un importante passo avanti nel miglioramento della sicurezza e della viabilità sul territorio. Le nuove assunzioni, tramite concorso pubblico, rappresentano una risposta concreta alla necessità di potenziare un organico che da tempo risultava sottodimensionato.
Angelo Rispoli, segretario generale Csa Salerno, esprime soddisfazione: “L’ampliamento dell’organico della Municipale di Fisciano è un segnale positivo di attenzione verso il territorio e i cittadini. Questo risultato testimonia l’importanza della pianificazione e dell’ascolto delle esigenze operative di un servizio essenziale come quello della Municipale. Ora ci auguriamo che vengano garantite le giuste condizioni contrattuali e lavorative per permettere agli agenti di operare al meglio delle loro capacità”.
Le nuove risorse sono così distribuite: 2 agenti assunti a tempo indeterminato con contratto full-time e 5 a tempo indeterminato part-time (18 ore settimanali). Nei prossimi giorni, prenderanno servizio ufficialmente, con un focus particolare sulla polizia stradale e sul rispetto delle norme del Codice della Strada. L’obiettivo del potenziamento, come spiegato dall’amministrazione comunale, è quello di assicurare un presidio capillare del territorio e rispondere in modo efficace alle richieste dei cittadini, soprattutto in materia di viabilità e sicurezza urbana.
Redazione Irno24 11/12/2023
Fisciano esulta dopo vittoria di Simona Ascolese ai regionali di taekwondo
"Con immenso orgoglio celebriamo il trionfo straordinario di Simona Ascolese nel taekwondo! La sua recente vittoria ai campionati regionali della Campania è un brillante riflesso del suo eccezionale talento e della determinazione instancabile che la contraddistingue.
Non possiamo dimenticare la medaglia d'argento conquistata nel prestigioso campionato italiano lo scorso novembre, un ulteriore capitolo di successo nella sua straordinaria carriera. Complimenti per queste vittorie, siamo certi che il tuo cammino sarà ancora illuminato da numerosi trionfi futuri". Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.
Redazione Irno24 25/03/2023
Fisciano, intercettato spacciatore 38enne a posto di blocco
Nella mattinata del 24 Marzo, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato un 38enne originario di Baronissi, domiciliato a Gaiano di Fisciano, per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente.
L'uomo, mentre in compagnia di altre persone viaggiava a bordo di un veicolo di piccola cilindrata, è stato fermato a Fisciano ad un posto di blocco effettuato dai militari dell'Aliquota Radiomobile, ed a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di alcuni grammi di hashish.
Nel corso delle successive ricerche, estese all'abitazione, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato, anche in panetti, ulteriori 250 grammi di hashish e 6 grammi di marijuana, unitamente a materiale dedito al confezionamento della droga, tra cui un bilancino di precisone ed un coltellino utilizzato per il taglio dello stupefacente. L'uomo è stato posto ai domiciliari.