Comune di San Severino e Giona a sostegno di famiglie in difficoltà
L’atto formale della partnership è stato firmato alcuni giorni fa a Palazzo Vanvitelli
Redazione Irno24 02/04/2025 0
"È un Protocollo d’Intesa a siglare, nella forma, la concreta collaborazione tra il Comune di Mercato San Severino e la Fondazione Giona in favore di attività e progetti sociali a sostegno delle fasce deboli della comunità, ma soprattutto dei bambini affetti da gravi patologie. L’atto formale, che sostanzia l’unione d’intenti, è stato firmato alcuni giorni fa a Palazzo Vanvitelli dal Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, e dal Presidente della Fondazione Giona, Giuseppe Raione.
La partnership andrà a qualificare e rafforzare ulteriormente le azioni delle nostre Politiche Sociali, affiancando progettualità ed iniziative a sostegno delle fasce più deboli, con l’obiettivo di promuovere il benessere della comunità e marcare con maggiore attenzione i casi in cui ci sono bambini affetti da gravi malattie. Il Protocollo si articola nello sviluppo e nell’attuazione di interventi mirati a migliorare la vita delle famiglie in difficoltà, nell’organizzazione di iniziative sul territorio finalizzate a raccolte fondi trasparenti, il cui ricavato sarà devoluto per i progetti sociali a sostegno dei bambini e delle famiglie".
Lo scrive sui social il sindaco Somma.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/01/2024
Mercato San Severino, in arrivo vento di Tramontana molto forte
Da domani mattina, sabato 20 gennaio, sul territorio di Mercato San Severino è atteso vento di Tramontana molto forte (70-80 Km/h), dalle 6 del mattino e per le 24 ore successive. Massima intensità nel pomeriggio e in serata, tendenza ad attenuazione già dalla nottata tra sabato e domenica. Lo rende noto il bollettino meteo di EPI ODV Soccorso e Protezione Civile.
Redazione Irno24 26/03/2020
Mercato San Severino, un numero per ricevere informazioni socio-assistenziali
"Il Comune non ti lascia solo". Con questo motto, l'Amministrazione di Mercato San Severino intende dimostrare supporto e vicinanza ai cittadini, mettendo a disposizione il numero 089826812 (orario 9-19) per segnalare ogni difficoltà e ricevere informazioni di carattere socio-assistenziale.
Per altre segnalazioni, è sempre possibile rivolgersi alla Polizia Municipale (089826855) ed alla Protezione Civile (089879777).
Redazione Irno24 05/01/2022
A San Severino e frazioni registrati altri 37 casi di Covid
Nell'aggiornamento di ieri sera, il sindaco di Mercato San Severino, Somma, ha comunicato che altri 37 concittadini sono risultati positivi al Covid: 10 residenti al Capoluogo; 10 nella frazione Sant’Angelo; 2 nella frazione Piazza del Galdo; 3 nella frazione Sant’Eustachio; 3 nella frazione Acquarola; 1 nella frazione Spiano; 8 nella frazione San Vincenzo. Da riportare anche la guarigione di 3 persone.