Comune di San Severino illuminato di blu per la Lingua dei Segni
Somma: "Risposto immediatamente all'invito dell'Ente Nazionale per la Protezione dei Sordi"
Redazione Irno24 25/09/2023 0
Il Comune di Mercato San Severino ha deciso di aderire alla Giornata Mondiale della Lingua dei Segni, per sensibilizzare tutti sull'importanza del linguaggio che consente agli audiolesi di avere una vita perfettamente integrata.
"All'invito dell'Ente Nazionale per la Protezione dei Sordi abbiamo risposto immediatamente - spiega il sindaco Somma - disponendo, per la serata di sabato 23 Settembre, un'illuminazione di colore blu sul nostro Palazzo di Città. E' un piccolo sostegno per chi, da anni, porta avanti importanti battaglie per consentire pari opportunità a chi vive la sua disabilità".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/03/2024
Mercato San Severino, rilevate tante infrazioni nella raccolta differenziata
Ieri mattina, gli operatori ecologici della SI.ECO, insieme agli Agenti della Polizia Municipale, hanno effettuato nuovamente controlli finalizzati alla verifica della corretta differenziazione dei rifiuti della frazione del "secco residuo", da parte delle utenze domestiche e non domestiche del territorio di Mercato San Severino.
In tantissimi casi è stata riscontrata una scarsa attenzione nella separazione dei rifiuti, nonché un mancato rispetto delle norme vigenti in materia di differenziata. Nei sacchi dell'indifferenziato è stata riscontrata la presenza di plastica, carta, vetro e organico, unitamente a documentazione riconducibile ai presunti trasgressori. Sono in corso le dovute verifiche del caso.
Nonostante l’impegno di un gran numero di cittadini che conferiscono i rifiuti in modo corretto, ancora oggi emergono, purtroppo, frequenti infrazioni alle regole, che comportano un aumento dei costi di conferimento.
Ne dà notizia la SI.ECO sui social.
Redazione Irno24 28/07/2021
San Severino, nuovo look per il campo di calcetto a Ciorani
È stato inaugurato il campo di calcio a 5 alla frazione Ciorani. La struttura è stata riconsegnata alla comunità sanseverinese, con la benedizione di Padre Natalino, dopo l'affidamento alla nuova gestione a seguito del bando emesso dall'Amministrazione Comunale.
Presente alla cerimonia di inaugurazione l'Assessore allo Sport, Giuseppe Albano, che ha salutato con soddisfazione "la riconsegna alla comunità cioranese ed all'intera Città di un'area da troppo tempo in stato di abbandono e che ora riapre rinnovata negli spazi, con la risistemazione degli spogliatoi e dell'area attigua al rettangolo verde".
Chiusura dedicata al Sindaco, Antonio Somma: "Ciorani si riappropria di uno spazio di aggregazione che per troppo tempo è rimasto chiuso e abbandonato a sé stesso. Continuiamo ad operare con fatti concreti e procedure trasparenti nell'interesse dell'intera collettività, dal capoluogo sino alle frazioni".
Redazione Irno24 11/02/2023
Anche a Mercato San Severino si rivedono le sfilate di Carnevale
"Domenica 19 e martedì 21 febbraio, l’associazione il Gabbiano Onlus, con il patrocinio del Comune di Mercato San Severino, la collaborazione del Forum dei Giovani e del primo e secondo circolo didattico, faranno rivivere una tradizione della nostra Città.
Finalmente, dopo diversi anni, ritorna la manifestazione che unisce grandi e piccini con divertimento, gioia e tanta allegria". Così il sindaco di San Severino, Somma, sul ritorno delle sfilate di Carnevale. Domenica il raduno è alle 17 in via Campo Sportivo, il 21 febbraio alle 10 in Corso Diaz.