Prevenzione e promozione nel Lions Day di Mercato San Severino
Visite oncologiche per tutti e visite guidate nei luoghi di riferimento della città
Redazione Irno24 21/04/2022 0
Il Lions Day di Mercato S. Severino, in programma domenica 24 aprile, si affida ad un binomio che sarà scandito da visite oncologiche gratuite per tutti e visite guidate al Palazzo vanvitelliano ed alla Chiesa di S. Giovanni in Parco. L’evento, promosso dalla Giunta, è stato presentato ieri nella Sala del Gonfalone di Palazzo Vanvitelli, dal primo cittadino, dal Presidente dei Lions Club Mercato S. Severino, Agostino D’Angelo, dai componenti Linda Scarano, Andrea Torre ed Antonio Luciano.
"Con questa iniziativa – hanno detto i promotori – vogliamo trasmettere l'importanza della prevenzione in determinate malattie, in modo particolare il diabete. In parallelo, vogliamo promuovere le bellezze di Mercato S. Severino attraverso momenti di partecipazione". La manifestazione si terrà con la collaborazione del Forum dei Giovani, che fornirà attività di supporto. Saranno presenti, inoltre, anche i soci del Lions Club di Nocera inferiore e San Valentino Torio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/05/2023
Altra vittima dell'incidente sulla Caserta-Salerno, è un bambino di 8 anni
Si aggrava il bilancio del drammatico incidente di domenica scorsa sulla Caserta-Salerno, all'altezza dello svincolo di Mercato San Severino; era già costato la vita a due adolescenti, oggi si apprende della morte del fratellino di 8 anni di uno dei due. Era ricoverato al Ruggi di Salerno in condizioni molto gravi. Un ulteriore duro colpo per la comunità di San Valentino Torio, Comune dove risiedeva la famiglia coinvolta nel sinistro.
Redazione Irno24 26/12/2024
"Notte Bianca" a Mercato San Severino con Monica Sarnelli e i saldi
Sarà una lunga Notte Bianca, con il concerto gratuito in piazza Imperio di Monica Sarnelli ed i negozi aperti già con i saldi, a battezzare, il 3 gennaio, il nuovo anno a Mercato San Severino. Lo annuncia il sindaco, Antonio Somma, che commenta: "Abbiamo voluto creare un evento che potesse favorire la sana aggregazione in città, richiamando anche presenze provenienti dai comuni limitrofi ed allargare l’offerta commerciale per le tante attività del tessuto economico".
La Notte Bianca, che va a qualificare ulteriormente il cartellone degli eventi natalizi in corso, apre in anticipo i tradizionali saldi post Epifania, dando maggiore slancio ai negozi di vicinato, costretti a lottare in questo periodo dell’anno con i grandi centri commerciali.
Redazione Irno24 15/01/2025
Fine fase emergenziale a San Severino, centinaia le verifiche di EPI Soccorso
"Terminata la fase emergenziale a Mercato San Severino, iniziata sabato sera a causa dei forti venti di burrasca, con raffiche oltre i 98 km, accompagnate da precipitazioni e temperature basse. Sono state 126 le verifiche di criticità con successivi ripristini e 1260 i km territoriali percorsi in questi 3 giorni dai nostri volontari; si continuerà nei prossimi giorni in ausilio all’UTC e Polizia Locale per le ulteriori verifiche. Tutto a salvaguardia e a tutela del nostro territorio e della nostra popolazione".
Lo scrive sui social EPI Soccorso e Protezione Civile.