Concerto jazz a Baronissi per celebrare lo scultore Nicola Fumo
L'evento è in programma il 1° ottobre alle 19:30 a Palazzo di Città
Redazione Irno24 01/10/2022 0
Terzo appuntamento della Consulta comunale della Cultura di Baronissi per celebrare lo scultore Nicola Fumo, nato a Baronissi nel 1647, considerato tra i maggiori esponenti del barocco napoletano e della scultura lignea. Operò in tutta Europa e in particolare in Spagna, alle dipendenze di Re Filippo IV.
Sabato 1 ottobre, alle ore 19,30, presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città, si terrà il concerto di musica jazz da “Napoli a Madrid" dello Zamuner Duo (Emilia voce, Paolo pianoforte), per raccontare le opere che ancora oggi incantano i visitatori per la loro bellezza. Ingresso libero.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/12/2021
Positività al Covid del Sindaco di Baronissi, precisazioni dell'ufficio stampa
In merito alle dichiarazioni del parlamentare Edmondo Cirielli, circa la positività al Covid del sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, l’ufficio stampa del Comune di Baronissi precisa che questa mattina, alle ore 9.30, il sindaco era a Palazzo S. Agostino dove aveva poc’anzi espresso il suo voto per il rinnovo del consiglio provinciale.
Alle 9.30 veniva telefonicamente informato dalla moglie, che si era portata in farmacia a sottoporsi a tampone di controllo, della positività al Covid. Appresa la notizia, il sindaco ha immediatamente lasciato Palazzo Sant’Agostino per recarsi all'ospedale Curteri a Mercato San Severino e sottoporsi ad accertamenti.
A seguito di tampone antigenico effettuato alle ore 10.00, è stata riscontrata la sua positività. Il sindaco è attualmente a casa in ottimo stato. I dipendenti comunali hanno già effettuato tampone di controllo che sarà ripetuto nei prossimi giorni.
Redazione Irno24 06/12/2023
Baronissi, lavori di sistemazione idrogeologica in largo Ambrosoli
"Hanno avuto inizio, in largo Ambrosoli, i lavori di sistemazione idrogeologica, versante Ovest. Difesa del suolo, riduzione del rischio idrogeologico con la realizzazione di vasca di accumulo delle acque meteoriche, per evitare allagamenti e danni al patrimonio urbano. Il costo dell'opera è di 450mila euro, 70 giorni dall'inizio dei lavori i tempi di consegna".
Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.
Redazione Irno24 29/05/2020
"Mangia e bevi a Baronissi", sconto del 10% al tavolo o in asporto
Da stasera, venerdì 29 maggio, e fino al 4 giugno, ristoranti, trattorie e pizzerie della città di Baronissi praticheranno il 10% di sconto a chi consuma ai tavoli e a chi utilizza l'asporto. "Mangia e bevi a Baronissi" il nome dell'iniziativa. Il Comune invita tutti a prenotare il pranzo o la cena e a gustare l’ottima cucina firmata dai ristoratori locali. La comunità che sostiene la comunità.