Consueto appuntamento annuale con la StraSalerno, edizione 29

La mezza maratona agonistica si svolgerà domenica 27 ottobre dalle ore 8:30

Redazione Irno24 23/10/2024 0

Come da tradizione, in questo periodo dell'anno torna la StraSalerno, che nel 2024 raggiunge quota 29 edizioni. Domenica 27 ottobre, la mezza maratona agonistica, su percorso pianeggiante omologato Fidal, si snoderà tra le strade cittadine, con partenza (8:30) e arrivo in Lungomare Tafuri. Nella stessa occasione si terrà anche la Strasalerno family, manifestazione non competitiva dedicata alle famiglie.

L'organizzazione è curata dall'associazione Vis Nova Salerno.

DISPOSITIVO DI TRAFFICO

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/08/2022

La Salernitana ingaggia Daniliuc e cede Kechrida

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Nizza per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’01 Flavius David Daniliuc. Il calciatore, che si è legato al club granata fino al 2026, indosserà la maglia numero 5. Inoltre, la società rende noto di aver raggiunto l’accordo con l’Atromitos per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ‘95 Wajdi Kechrida.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/01/2022

Ottima prova del Salernum ma è la Scafatese a vincere in rimonta

Tante novità alla ripresa del campionato di Eccellenza. Dopo oltre un mese lontano dai campi, il Salernum Baronissi ritorna sul rettangolo verde per disputare una gara ufficiale, quella che sancisce la prima partita sotto la guida tecnica del neo allenatore Giuseppe De Palma, il quale ha un esordio non felice dal punto di vista del risultato, ma non può dirsi poco soddisfatto per l'atteggiamento e per il carattere messo in campo dai suoi, che hanno creato difficoltà alla Scafatese, passando in vantaggio all'inizio della ripresa.

Nella prima frazione di gioco è proprio il Salernum a creare la prima occasione del match, quando Marino cerca di sorprendere con il destro l'estremo difensore della formazione di casa. Palla a lato. Sale l'intensità della Scafatese, che avanza il baricentro e al 23° colpisce il palo con Malafronte. Sinistro poco fortunato dell'attaccante canarino. Il numero 9 dei padroni di casa è molto attivo e cerca insistentemente di trovare la via del gol sia al 31° sia al 36°, in acrobazia.

Il secondo tempo inizia in salita per il Salernum, ancora Malafronte pericoloso. Gol dell'attaccante, ma il direttore di gara non convalida per fuorigioco. Gli uomini di De Palma, con astuzia, passano in vantaggio con Marino, bravo a superare Cappuccio in uscita con un pallonetto. Dal minuto 56 tutto è nelle mani del Salernum, che troverebbe tre punti importantissimi in ottica salvezza.

Cade la porta inviolata dieci minuti più tardi, quando Malafronte supera Cibelli e trova il pareggio. Il Salernum accusa il colpo, cinque minuti più tardi è Itri a indirizzare la gara in favore dei padroni di casa, che con un tap-in sugli sviluppi di calcio d'angolo riescono a ribaltare l'inerzia della partita. Il Salernum non ci sta. Marino, vero trascinatore, crea più di un grattacapo alla retroguardia della Scafatese. Al 76° l'attaccante mette in difficoltà i difensori avversari, i quali riescono a metterci una pezza.

Qualche minuto più tardi, sempre Marino di gran classe trova Cappuccio a salvare il risultato. Ultimo assalto all'88°, ma il Salernum non riesce a portare a Baronissi il punto. De Palma raccoglie zero punti, ma ripartirà dall'ottima prova dei ragazzi di Baronissi. Il Salernum ritroverà il campo il 5 febbraio, con il recupero della gara contro il Costa d'Amalfi, in programma allo Stadio 'Figliolia'.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/02/2022

Salernitana in ansia per Verdi, risente di affaticamento muscolare

Sono ripresi questa mattina allo Stadio “Arechi” gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica, seguita da esercitazioni di tecnica dinamica. L’allenamento è terminato con un lavoro tattico di reparto una partita a tema finale.

Coulibaly M., Ruggeri, Schiavone e Verdi (affaticamento muscolare) hanno svolto un lavoro atletico specifico. La seduta di rifinitura in vista della gara di sabato contro il Milan è fissata per domani alle ore 15:00.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...