Continue segnalazioni di irresponsabili, Sessa: "Costretti a decisioni più restrittive"

Il Sindaco di Fisciano chiede nuovamente di limitare le uscite

Redazione Irno24 18/03/2020 0

"Ricevo, in queste ore, continue segnalazioni di persone che non rispettano i decreti". Lo comunica su facebook il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa. "Saremo, per questo, costretti a prendere provvedimenti ancora più restrittivi.

Lo dobbiamo a chi, ogni giorno, lotta per assicurare la nostra salute: i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario. Lo dobbiamo alle nostre forze dell’ordine, agli operai, ai volontari e agli uomini della protezione civile.

Lo dobbiamo alle nostre famiglie e ai nostri cari più deboli. Lo dobbiamo a noi stessi. Chiedo ancora una volta la collaborazione di tutti, limitiamo il più possibile le uscite. La durata dell’epidemia e dei contagi dipende solo ed esclusivamente da noi. Non possiamo più tollerare l’irresponsabilità".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/10/2020

Negativi i restanti tamponi alla classe del "De Caro" di Lancusi

Il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, comunica che sono risultati tutti negativi gli esiti dei rimanenti tamponi dei ragazzi che frequentano la classe 2a C della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto “De Caro” di Lancusi, dove il 4 ottobre un alunno era risultato positivo al Coronavirus. "I miei complimenti a tutti - scrive il primo cittadino - per la scrupolosa attuazione delle misure di sicurezza e dei protocolli previsti".

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/02/2021

Covid al "De Caro" di Lancusi, chiusura fino al 12 Febbraio

A seguito della positività di un collaboratore scolastico, operante presso l'istituto "Don Alfonso De Caro" di Lancusi, sentito il Dirigente medico del Dipartimento di Prevenzione collettiva, nonchè il Dirigente Scolastico dell'Istituto, si provvederà alla messa in quarantena di docenti, ATA ed alunni venuti in contatto con il collaboratore nonchè alla sanificazione dell’intero edificio scolastico.

Pertanto, la scuola sarà chiusa fino al 12 Febbraio, sarà attivata la didattica a distanza per tutti gli alunni dell'Istituto Comprensivo di Lancusi. Lo rende noto il sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/11/2020

Fisciano, contrasto al Covid con MyGov App

MyGov App, applicazione già in uso al Comune di Fisciano da circa due anni per la gestione di altri servizi, è stata sviluppata dalla BIROG azienda informatica con sede a Fisciano ed è rappresentata dall’Ing. Alfonso Carratù. Si tratta di uno strumento che consente il monitoraggio e la gestione dei soggetti positivi al Covid-19 e la ricostruzione della catena dei contagi consentendo al Centro Operativo Comunale di conoscere, in tempo reale, tutte le notizie utili per stabilire le azioni necessarie a fronteggiare l’epidemia.

L’analisi dei rapporti statistici e della curva dei contagi generati ci consente, inoltre, di effettuare scelte mirate sulla apertura o chiusura d scuola, edifici pubblici ed attività commerciali ed d’intervenire con eventuali sostegni economici derivanti dal bilancio Comunale. Nello specifico, il modulo consente la creazione di un archivio dei soggetti che a vario titolo sono venuti a contatto con il virus.

Oltre ai dati anagrafici vengono registrate tutte le informazioni del soggetto positivo quali componenti il nucleo familiare, eventuali contatti avuti nel periodo di incubazione del soggetto, attività lavorativa con le relative mutazione dello stato di rischio e salute di tutti i soggetti coinvolti. L'applicazione consente, inoltre, il filtraggio dei dati e la creazione di una serie di report e grafici dello stato reale della situazione.

Tutti i dati sono esportabili per la comunicazione agli Enti preposti. Il modulo è stato inoltre integrato di un archivio con tutti gli iscritti agli Istituti scolastici presenti sul territorio, in modo da effettuare una immediata messa in quarantena in caso di alunno risultato positivo. Inoltre, il sistema consente l’invio di messaggistica tramite servizio sms.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...