Continue segnalazioni di irresponsabili, Sessa: "Costretti a decisioni più restrittive"

Il Sindaco di Fisciano chiede nuovamente di limitare le uscite

Redazione Irno24 18/03/2020 0

"Ricevo, in queste ore, continue segnalazioni di persone che non rispettano i decreti". Lo comunica su facebook il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa. "Saremo, per questo, costretti a prendere provvedimenti ancora più restrittivi.

Lo dobbiamo a chi, ogni giorno, lotta per assicurare la nostra salute: i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario. Lo dobbiamo alle nostre forze dell’ordine, agli operai, ai volontari e agli uomini della protezione civile.

Lo dobbiamo alle nostre famiglie e ai nostri cari più deboli. Lo dobbiamo a noi stessi. Chiedo ancora una volta la collaborazione di tutti, limitiamo il più possibile le uscite. La durata dell’epidemia e dei contagi dipende solo ed esclusivamente da noi. Non possiamo più tollerare l’irresponsabilità".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/12/2020

Comuni Ricicloni, Fisciano sul podio nella classifica 10-15mila abitanti

Legambiente Campania premia anche quest’anno la comunità fiscianese. La XVI edizione di Comuni Ricloni assegna alla Città di Fisciano il terzo posto nella classifica regionale dei Migliori dieci comuni tra i 10.000 ed i 15.000 abitanti. "Uno straordinario risultato ottenuto dal nostro comune - scrive il sindaco Sessa - che scala di ben tre posizioni la classifica regionale rispetto all’anno precedente e che aumenta la raccolta differenziata passando dal 78% del 2018 all’81.5% del 2019, fino ad arrivare all’83% circa del 2020".

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/05/2020

Sessa: "Deluso dal notare in strada persone senza mascherina"

"La fase 2 che stiamo vivendo - scrive il Sindaco di Fisciano, Sessa - è una fase di convivenza con il virus Covid-19 che, vi ricordo, è ancora presente tra noi. Questo deve farci assumere, ancor di più, comportamenti attenti e responsabili. Sono sinceramente deluso dal notare che in strada sono ancora presenti persone senza mascherina o che non rispettano il distanziamento sociale previsto dal protocollo sanitario.

Non è ammissibile sapere che alcuni genitori, qualche giorno fa, hanno portato i propri figli nelle aree giochi per bambino presenti in città. E' risaputo che questi luoghi sono, per ora, ancora chiusi al pubblico. I comportamenti di tutti noi sono decisivi in questa fase e forse in maniera maggiore rispetto ad una fase contraddistinta da 'misure di blocco' come è stata la fase 1.

Se questi atteggiamenti continueranno ad esistere sul nostro territorio, mi vedrò costretto ad emettere nuove ordinanze restrittive e in sinergia con le forze dell'ordine provvederemo a sanzionare i trasgressori senza nessun margine di tolleranza".

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/12/2019

Fisciano premia i suoi sportivi più in vista

Il Comune di Fisciano premia atleti, dirigenti, tecnici e società sportive che, per l’attività svolta, si sono distinti ed hanno dato lustro allo sport italiano e alla Città di Fisciano. La "Festa dello Sport" (prima edizione) avrà luogo Domenica 22 Dicembre 2019 alle ore 18:30 presso la tendostruttura della Villa Comunale di Fisciano. Saranno presenti Nicola Citro, calciatore attaccante del Frosinone, Dario Socci, campione di pugilato, e una delegazione della U.S. Salernitana 1919.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...