Fisciano, 3 positività al plesso di Penta dell'Istituto "Don De Caro"
Si tratta di 2 alunni e un docente
Redazione Irno24 14/02/2021 0
Il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, comunica che a seguito di un primo screening effettuato su alunni, docenti e personale ATA dell’Istituto Comprensivo “Don A. De Caro” di Lancusi (plesso di Penta), l’Asl ha reso nota la positività al Covid-19 di 2 alunni frequentanti la classe 1a della scuola primaria (e residenti nel Comune di Fisciano) e di 1 docente residente a Baronissi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/11/2021
Alunna positiva a Lancusi, disposto il test per tutti i contatti
A seguito della positività di un'alunna della 2a A della scuola primaria dell’I.C. "Don Alfonso De Caro" di Lancusi, sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva e la Dirigente Scolastica dell’Istituto, si provvederà alla sanificazione dei locali. Lo scrive il sindaco di Fisciano, Sessa.
È stata, inoltre, disposta la sorveglianza con testing di tutti gli alunni frequentanti la classe suddetta, nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’alunna positiva. Sarà predisposto il rientro a scuola a seguito di test molecolare con esito negativo, già richiesto alla competente USCA.
Redazione Irno24 30/07/2020
Tre serate all'insegna del Drive-in a Fisciano
Nei giorni 6-7-8 Agosto, la Pro Loco Fiscianese ha organizzato un Drive-in nel parcheggio di Via I Maggio, nei pressi della Villa Comunale. La capienza è di 18 posti auto. Primo spettacolo ore 20:45, secondo spettacolo ore 22:15. L'ingresso è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria ed avverrà attraverso Whatsapp, inviando un messaggio con scritto "info drive-in" al 3512773644.
"Un evento che, nel pieno rispetto delle prescrizioni anti-covid, ci permetterà di vivere un’esperienza unica, senza rinunciare al divertimento in un momento difficile come questo". Così il sindaco Sessa.
Redazione Irno24 20/12/2021
Covid nelle scuole, a Fisciano didattica a distanza per 3 classi
A seguito della positività di un alunno frequentante la 1a A della media dell'Istituto Comprensivo "Nicodemi" di Fisciano, di un'alunna frequentante la 1a B della media del plesso di Lancusi dell'Istituto "Don Alfonso De Caro" e di un'alunna della 3a C della elementare dell'Istituto "Don Alfonso De Caro", si provvederà alla sanificazione dei locali e alla messa in quarantena di tutti gli alunni delle classi interessate nonché del personale docente ed Ata venuto a contatto con i casi positivi.
Sarà predisposto il rientro a scuola a seguito di test molecolare con esito negativo, già richiesto alla competente Usca. A partire da Martedì 21 Dicembre sarà attivata, per le classi interessate, la didattica a distanza. Lo scrive in una nota il sindaco di Fisciano, Sessa.