Controlli anti Covid: più di 100 multe nel salernitano, in città calcetto "fuorilegge"

Un bar somministrava cibo e bevande dopo le 18 ed è stato chiuso

Redazione Irno24 14/02/2021 0

Nella settimana appena trascorsa, nella vigenza dell’area “gialla” in Campania, l’impegno delle forze dell’ordine è stato intensificato al fine garantire la sicurezza e salute pubblica della collettività, anche alla luce dei noti dati sul numero dei contagi e della circolazione di alcune varianti del virus.

In tutti centri abitati della provincia sono stati, pertanto, attuati i servizi predisposti con l’Ordinanza del Questore, in perfetta intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e con l’importante contributo dell’Esercito Italiano e delle polizie locali, in particolare con la Polizia Municipale di Salerno e con la Polizia Provinciale.

Il dettagliato piano d’intervento ha consentito di raggiungere, nella settimana 8-14 Febbraio, i seguenti risultati: 5857 persone controllate; 3305 veicoli controllati; 1700 esercizi pubblici controllati; 113 persone sanzionate per mancato uso della mascherina o perché fuori dal comune di residenza senza giustificato motivo; 19 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anti Covid; 6 attività o esercizi chiusi.

Tra le sanzioni elevate, alcune di esse hanno riguardato anche i partecipanti di una partita di calcetto amatoriale in un campo sportivo nel Comune di Salerno, attività sportiva da contatto che rientra in quelle vietate dalla normativa anti Covid in quanto idonea alla diffusione del contagio, sia tra i partecipanti stessi che per i successivi contatti in ambito familiare, domestico ed in altre occasioni di interazioni fisiche tra persone. Un bar del centro di Salerno è stato chiuso per 5 giorni perchè consentiva la somministrazione di cibi e bevande dopo le ore 18.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/08/2021

Open day vaccinale a Matierno il 21 Agosto, accesso libero

L'Asl di Salerno rende noto attraverso la propria pagina social ufficiale che Sabato 21 Agosto, dalle 9:00 alle 14:00, si terrà un open day vaccinale presso l'hub di Matierno (Via della Repubblica). Accesso libero senza prenotazione. Le dosi disponibili sono 250.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/08/2022

Salerno, "adottate" rotatorie della zona industriale per il restyling

Il Comune di Salerno e il Consorzio Asi hanno avviato una collaborazione per il restyling delle rotatorie dell’area industriale. Dopo l’iniziativa pilota dello scorso anno, che interessò la rotatoria situata nei pressi della Motorizzazione, con un intervento realizzato dalla Salerno Trasporti, si procederà con le rotatorie di viale Wenner, poste agli incroci con via Tiberio Claudio Felice e via De Luca.

Grazie all’accordo Comune-Consorzio, queste due rotatorie sono state “adottate” da altrettante aziende (le concessionarie Autosantoro e Noviello), che ne cureranno la manutenzione. Tutti gli interventi rientrano in un progetto più ampio di riqualificazione e restyling di tutta la zona industriale, già interessata, in questi mesi, da lavori di manutenzione realizzati dal Consorzio Asi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/01/2021

Controlli settimanali anti Covid, in 68 senza mascherina nel salernitano

La settimana appena trascorsa ha visto, ancora una volta, le Forze dell’Ordine pronte nell’organizzare una scrupolosa attività di controllo e prevenzione sul territorio provinciale per assicurare i servizi, opportunamente predisposti, utili a contrastare la diffusione del Covid 19.

La fattiva collaborazione interforze, posta in essere, in particolare, nei luoghi di possibili assembramenti e finalizzata al rispetto dei protocolli nazionali e delle ordinanze regionali, ha prodotto i seguenti risultati: 6476 persone controllate; 3853 veicoli controllati; 1868 esercizi pubblici controllati; 68 persone sanzionate per mancato uso della mascherina; 25 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa; 2 esercizi chiusi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...