Controlli autovelox a Salerno, elevate decine di multe
Napoli: "In questi mesi stiamo dedicando particolare attenzione alla sicurezza stradale"
Redazione Irno24 09/03/2023 0
"Anche stamani - fa sapere il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - controlli stradali con ausilio dell'autovelox. I Vigili Urbani hanno elevato decine di multe per eccesso di velocità e guida pericolosa.
In questi mesi stiamo dedicando particolare attenzione alla sicurezza stradale sotto tutti gli aspetti: nuovi impianti e più controlli. Ma la regola maestra è sempre e soltanto: prudenza e responsabilità. Collaboriamo tutti per rendere le nostre strade sicure".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/07/2021
Salerno, forze dell'ordine controllano la Movida durante Italia-Spagna
Nella giornata di ieri, in concomitanza con la partita Italia-Spagna, il Questore della provincia di Salerno ha predisposto mirati servizi finalizzati a garantire la sicurezza in strada durante la Movida. In particolare sono stati intensificati i controlli in tutto il salernitano, finalizzati a garantire la serena fruizione degli spazi aperti e dei locali aperti al pubblico.
In particolare, nel capoluogo, si è registrato un notevole afflusso di persone specie in adiacenza dei locali di ristorazione e somministrazione di cibi e bevande che hanno offerto il servizio aggiuntivo di visione della partita. La presenza costante delle pattuglie delle forze dell’ordine ha garantito la sicurezza nelle piazze dei centri abitati, già normalmente luoghi di aggregazione e di concentramento, ed ha prevenuto possibili eventuali degenerazioni della Movida.
Al termine della partita, vi sono state varie manifestazioni di giubilo per la vittoria dell’Italia da parte di molte persone a piedi, a bordo di motoveicoli, autoveicoli, specie nella zona centrale di Salerno, e le pattuglie delle forze dell’ordine hanno anche regolato la viabilità urbana per migliorare la circolazione.
Durante i controlli, a Salerno, un giovane, L.N. del 1999, a bordo di uno scooter, non si è fermato all’alt degli Agenti ma è stato subito raggiunto e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale nonché guida senza patente ed altre quattro contestazioni per violazioni al codice dela strada.
Redazione Irno24 16/04/2020
Vigilanza dell'esercito agli svincoli della Napoli-Salerno e della Caserta-Salerno
Ieri è partito un contingente dell'Esercito per il servizio di vigilanza fissa agli svincoli autostradali dell’A3 Napoli-Salerno, dell’A30 Caserta-Salerno e sui principali snodi della viabilità ordinaria nei comuni dell’Agro Nocerino-Sarnese.
"La decisione è stata adottata in questi giorni – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – nel corso della videoconferenza del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza presieduta dal Prefetto di Salerno, cui ho partecipato in qualità di Presidente della Provincia e a cui erano collegate le Forze di Polizia.
Il provvedimento di rinforzare il controllo nei comuni dell’Agro ha tenuto conto dell’alta densità demografica del territorio, che costituisce un continuum con l’area napoletana, e del riscontro di numerosi casi positivi nel circondario. Il contingente in questione era impegnato fino al 14 Aprile nella 'zona rossa' di Sala Consilina, Caggiano, Polla, Atena Lucana e Auletta, dove al momento non sono state riconfermate misure restrittive".
Redazione Irno24 18/12/2020
Salerno, nuovo stop per Lungomare Trieste e due piazze
Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, come già accade da tempo, ha ordinato la chiusura dalle ore 8,30 di sabato 19 dicembre e fino alle ore 6 di lunedì 21 dei viali del Lungomare Trieste, nonché la chiusura dalle ore 17,00 alle ore 22,00 del sabato e della domenica di Piazza Abate Conforti e Piazza San Francesco, lasciando il libero accesso agli esercizi commerciali e alle abitazioni.