Controlli CC sui luoghi di lavoro, sospesa attività di impresa edile a Montoro

Identificato operaio non regolarmente assunto, rilevata anche mancata formazione del personale

Redazione Irno24 29/03/2024 0

I Carabinieri della Stazione di Montoro, unitamente a personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Avellino, hanno svolto una serie di controlli disposti nel quadro delle attività del Nucleo Ispettivo “Osservatorio Provinciale Sicurezza sui Luoghi di Lavoro”.

Nella fattispecie, in un cantiere edile di Montoro sono state rilevate infrazioni relative alla mancata formazione e addestramento del personale. Dai controlli è scaturita la sospensione dell’attività d’impresa, in quanto è stato identificato un operaio non regolarmente assunto. La misura resterà operativa sino all’adempimento delle prescrizioni imposte.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/11/2021

Montoro, dal 1° Dicembre in funzione lo sportello di ascolto psicologico

Nasce a Montoro lo Sportello di Ascolto Psicologico (gratuito) rivolto a tutti i cittadini montoresi. Un risultato fondamentale, frutto di un lungo impegno e dedizione che ha visto coinvolta tutta l'amministrazione comunale, in prima persona la consigliera Vittoria Giliberti.

Dal 1° dicembre, previa prenotazione al numero 3664470140 (chiamando dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00), sarà possibile recarsi presso lo Sportello, ubicato presso l'ex scuola elementare alla frazione Preturo. Sarà aperto il lunedì dalle 15.00 alle 19.00 e il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00. E' già possibile prenotarsi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/03/2024

Montoro, appaltati lavori per Palazzetto dello Sport e asilo via Cesina

Quasi un milione e mezzo di euro sono stati appaltati dal Comune di Montoro per il Palazzetto dello Sport e l'asilo di via Cesina. Nel dettaglio: € 373.571,42 per la "ristrutturazione dell’immobile comunale Palazzetto dello Sport alla frazione Piano, per la realizzazione una struttura polifunzionale da adibire ad attività sociali";

€ 1.032.094,52 per la "sostituzione edilizia mediante nuova costruzione dell'edificio scolastico scuola primaria e dell'infanzia, in via Cesina alla frazione San Pietro, dell'istituto comprensivo statale A. Galiani".

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/08/2021

Montoro, immortalati da "fototrappole" nel coltivare marijuana: scatta la denuncia

I Carabinieri della Stazione di Montoro, congiuntamente ai colleghi della Stazione Forestale di Forino, notate alcune piante di canapa indiana coltivate in località montuosa del Comune di Montoro, hanno tenuto sotto controllo la zona fin quando non sono stati individuati i presunti responsabili, incastrati mentre erano all’opera dalle immagini acquisite dalle “fototrappole”.

I militari hanno individuato e denunciato due ventenni del posto per il reato di “Coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio”. L’indagine prende spunto dal pattugliamento che i Carabinieri pongono in essere anche nei tanti tratti di bosco dell’Irpinia e, in questo caso, nel montorese, dove hanno rinvenuto tre piante dell’inconfondibile vegetale, coltivate in vasi di plastica, ben curate anche con l’uso di specifici fertilizzanti, occultati in prossimità delle stesse unitamente a delle taniche di acqua necessaria per la loro irrigazione.

Dalla visione delle immagini, i Carabinieri hanno riscontrato i vari movimenti effettuati in giorni diversi, nei quali i due giovani si adoperavano nella cura delle piante di cannabis, partendo dall’irrigazione, all’apposizione di bacchette per il sostegno e tutte le altre attività svolte da coltivatori provetti. Una volta chiaro il “modus operandi”, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro delle piante, recanti infiorescenze già idonee alla produzione di marijuana.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...