Altro caso di manomissione della CIE a Montoro, 40enne nei guai
L'uomo ha confessato di aver rimosso personalmente il chip con idonea attrezzatura
Redazione Irno24 29/10/2026 0
I Carabinieri della Stazione di Montoro hanno tratto in arresto un 40enne irpino per possesso e fabbricazione di documenti falsi. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, dopo essere stato invitato a presentarsi in caserma per motivi di giustizia, ai fini della sua identificazione, esibiva ai militari dell’Arma la carta di identità elettronica a lui intestata, priva del microchip.
Interrogato in merito a tale manomissione, l'uomo ha confessato di aver rimosso personalmente il chip con idonea attrezzatura. Di fronte alla palese alterazione del documento di riconoscimento, i Carabinieri hanno fatto scattare immediatamente l'arresto in flagranza. La competente Autorità Giudiziaria ha convalidato l’operato dei Carabinieri di Montoro, dispondendo la misura cautelare di presentazione alla Polizia Giudiziaria tre volte a settimana.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/04/2026
Montoro, rubava col trucco del pneumatico bucato: arrestato 49enne
I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno deferito un 49enne napoletano, che, nei mesi scorsi, in quattro circostanze, si è reso responsabile, mediante la tecnica del "foro del pneumatico", di danneggiamento, furto e prelievo fraudolento (mediante utilizzo di carte di credito) in danno di ignari clienti del centro commerciale di Montoro.
Il "furbetto" si posizionava nei pressi del centro commerciale e attendeva che le potenziali vittime parcheggiassero l'auto ed entrassero nei negozi; successivamente, forava le gomme dei veicoli. Le vittime, tornate all’auto, mentre erano intente a sostituire il pneumatico, venivano derubate dal 49enne, che si avvicinava per prestare finto aiuto ed invece sottraeva portafogli e borse.
Dopo il furto, si allontanava ed effettuava prelievi Bancomat con le carte di credito di cui si era impossessato. Le indagini, sviluppate anche grazie alla visione dei filmati di videosorveglianza, hanno permesso ai Carabinieri di identificare il ladro.
Redazione Irno24 18/12/2024
Autobotti a Montoro per ovviare all'emergenza idrica, ecco le postazioni
Atteso il protrarsi dell'emergenza idrica a Montoro, con il conseguente divieto di utilizzo di acqua per uso potabile, l'Amministrazione Comunale ha sollecitato la società Alto Calore ad attivare un sistema alternativo di fornitura di acqua potabile a mezzo di autobotti. Per la giornata di oggi, 18 dicembre, le postazioni sono le seguenti:
11:00 PRETURO chiesa Maria SS del Carmelo
11:00 ATERRANA via Madonna delle Grazie incrocio via Cupa Somma
11:30 S. FELICE piazza Mons. Russo
11:30 CHIUSA Via Fraccopaldo
12:00 CALIANO parcheggio Via Eroe F. Bruno
12:00 MISCIANO via M. Pironti incrocio via Campo dei Fiori
12:30 S. BARTOLOMEO parcheggio bocciodromo
12:30 S. EUSTACHIO parcheggio Parco del Sole
13:00 FIGLIOLI piazza Maria SS. Costantinopoli
Gli orari sono da considerarsi indicativi, in considerazione di eventuali slittamenti dovuti a motivi logistici.
Redazione Irno24 25/06/2020
Ruba il portafoglio di un cliente dell'ipermercato, denunciato 50enne di Montoro
Prendendo spunto dalla denuncia di sporta dalla vittima, i Carabinieri della Stazione di Montoro Inferiore hanno denunciato un 50enne del luogo, ritenuto responsabile di furto aggravato. I fatti risalgono a qualche giorno fa allorquando l'uomo, all’interno di un noto ipermercato di Montoro, furtivamente si impossessava del portafoglio (contenente documenti vari e 1.400 euro in contanti) che un cliente perdeva nel riporlo in tasca, dopo aver pagato il conto alla cassa.
L’attività investigativa sviluppata dai Carabinieri, attraverso l’acquisizione di utili informazioni nonché di video dalle telecamere di sorveglianza, ha permesso l’identificazione del presunto responsabile. Alla luce delle evidenze raccolte, per il 50enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura di Avellino.