Ruba il portafoglio di un cliente dell'ipermercato, denunciato 50enne di Montoro
La vittima lo aveva perso nel riporlo dopo aver pagato alla cassa
Redazione Irno24 25/06/2020 0
Prendendo spunto dalla denuncia di sporta dalla vittima, i Carabinieri della Stazione di Montoro Inferiore hanno denunciato un 50enne del luogo, ritenuto responsabile di furto aggravato. I fatti risalgono a qualche giorno fa allorquando l'uomo, all’interno di un noto ipermercato di Montoro, furtivamente si impossessava del portafoglio (contenente documenti vari e 1.400 euro in contanti) che un cliente perdeva nel riporlo in tasca, dopo aver pagato il conto alla cassa.
L’attività investigativa sviluppata dai Carabinieri, attraverso l’acquisizione di utili informazioni nonché di video dalle telecamere di sorveglianza, ha permesso l’identificazione del presunto responsabile. Alla luce delle evidenze raccolte, per il 50enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura di Avellino.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/04/2020
Da Montoro precisano: "Spostamento verso altri Comuni solo se il proprio non ha punti vendita"
Gli spostamenti verso Comuni diversi da quello in cui si ha la residenza o il domicilio sono vietati. Lo precisa il Comune di Montoro sulla propria pagina facebook. È possibile spostarsi in altri Comuni solo ed esclusivamente per comprovate esigenze lavorative o in casi di assoluta urgenza o per motivi di salute.
Laddove quindi il Comune non disponga di punti vendita, o sia necessario acquistare con urgenza generi di prima necessità non reperibili nel Comune di residenza o domicilio, lo spostamento è consentito solo entro tali stretti limiti, che dovranno essere autocertificati.
Non è una necessità recarsi in altri Comuni per beni che possono essere acquistati nel proprio (perchè si risparmia e/o perchè si è fidelizzato ad un esercizio commerciale presente in altro Comune e/o perchè l'esercizio commerciale detiene la cauzione delle bombole del gas). A tal proposito sono in itinere da parte delle locali forze dell'ordine controlli mirati. I trasgressori saranno sanzionati in sintonia con le vigenti disposizioni.
Redazione Irno24 06/07/2024
Montoro, l'8 luglio la proclamazione del nuovo sindaco Carratù
Si comunica che, il giorno 8 luglio, alle ore 18:00, presso la Sala Consiliare della Città di Montoro, la Commissione Elettorale Centrale procederà alla proclamazione del Sindaco (Salvatore Antonio Carratù, vittorioso al ballottaggio sul sindaco uscente, Giaquinto) e dei Consiglieri eletti.
La proclamazione potrà essere seguita in diretta streaming, attraverso la pagina social istituzionale del Comune di Montoro.
Redazione Irno24 22/11/2022
Montoro, piazzale stazione CC intitolato al Maggiore Russo
Il Maresciallo Maggiore Antonio Russo morì a Montoro Superiore il 23 novembre del 1980, per il crollo della caserma della locale Stazione di cui era il Comandante. Domani, 23 novembre, a 42 anni di distanza da quel violento terremoto che colpì l’Irpinia, l’Arma dei Carabinieri lo ricorderà con l’intitolazione a suo nome del piazzale interno dell’attuale Stazione dei Carabinieri di Montoro.
La cerimonia, che si terrà alle ore 12:00 alla presenza dei familiari del caduto, nonché di Autorità civili, religiose e militari, sarà accompagnata dalle note della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri Campania, in una solenne cornice composta da Carabinieri in Grande Uniforme.