Montoro, piazzale stazione CC intitolato al Maggiore Russo
Morì nel crollo della caserma durante il terremoto del 1980
Redazione Irno24 22/11/2022 0
Il Maresciallo Maggiore Antonio Russo morì a Montoro Superiore il 23 novembre del 1980, per il crollo della caserma della locale Stazione di cui era il Comandante. Domani, 23 novembre, a 42 anni di distanza da quel violento terremoto che colpì l’Irpinia, l’Arma dei Carabinieri lo ricorderà con l’intitolazione a suo nome del piazzale interno dell’attuale Stazione dei Carabinieri di Montoro.
La cerimonia, che si terrà alle ore 12:00 alla presenza dei familiari del caduto, nonché di Autorità civili, religiose e militari, sarà accompagnata dalle note della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri Campania, in una solenne cornice composta da Carabinieri in Grande Uniforme.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/05/2020
Il Sindaco di Montoro scrive all'ANCI per apertura sperimentale dei negozi
Il Sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, ha scritto una lettera ufficiale all’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), proponendo l’apertura sperimentale degli esercizi commerciali per almeno due giorni nella settimana 11-17 Maggio 2020.
"Gli sforzi di ANCI per tutelare i comuni sono stati encomiabili. Ora ci stiamo avviando alla riapertura, con tante incognite sulla ripresa: ogni supporto ai nostri operatori è doveroso è necessario.
Per questo motivo, ed al solo fine di verificare le modalità da seguire e testare che l’organizzazione degli spazi immaginata dagli operatori commerciali sia funzionale al rispetto delle disposizioni vigenti, oltre che alla promozione delle merci, chiedo di valutare la possibilità di richiedere al Governo Regionale un’apertura sperimentale degli esercizi commerciali per almeno due giorni della prossima settimana, ad esempio giovedì 14 e venerdì 15. Sarebbe utile ad acquisire la consapevolezza e recuperare terreno in sicurezza".
Redazione Irno24 16/01/2025
Montoro, nuovo percorso formativo per l'istituto superiore "De Caprariis"
L’Istituto Superiore “Vittorio De Caprariis” amplia a Montoro, per l’anno 2025/2026, l’offerta formativa. E' previsto, infatti, per l’ambito Tecnico Economico, oltre alle articolazioni AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing) e RIM (Relazioni Internazionali per il marketing), il nuovo indirizzo Tecnico Informatico e delle Comunicazioni, incentrato sulle discipline informatiche. I giovani studenti potranno così usufruire di un importante percorso scolastico senza doversi spostare dal proprio comune. Una opportunità non solo per chi studia, ma anche per i genitori.
Domenica 19 gennaio, ore 16:00, presso l’Aula Magna della sede di Montoro dell’Istituto, si terrà uno spettacolo teatrale, a cura della compagnia “Attori per caso”, per promuovere la conoscenza della scuola. "Come sindaco – commenta Salvatore Carratù – ho fin da subito sollecitato il presidente della Provincia di Avellino, Rino Buonopane, ed il consigliere provinciale, Antonello Cerrato, affinchè fosse sostenuta la richiesta del dirigente scolastico, Antonio Spagnuolo".
Redazione Irno24 23/11/2021
Montoro, dal 1° Dicembre in funzione lo sportello di ascolto psicologico
Nasce a Montoro lo Sportello di Ascolto Psicologico (gratuito) rivolto a tutti i cittadini montoresi. Un risultato fondamentale, frutto di un lungo impegno e dedizione che ha visto coinvolta tutta l'amministrazione comunale, in prima persona la consigliera Vittoria Giliberti.
Dal 1° dicembre, previa prenotazione al numero 3664470140 (chiamando dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00), sarà possibile recarsi presso lo Sportello, ubicato presso l'ex scuola elementare alla frazione Preturo. Sarà aperto il lunedì dalle 15.00 alle 19.00 e il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00. E' già possibile prenotarsi.