Controlli davanti scuola, Carabinieri arrestano a Salerno pusher 14enne

Nascondeva hashish in un involucro, a casa custodiva altra droga e un bilancino di precisione

Redazione Irno24 22/02/2024 0

Ieri pomeriggio, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato in flagranza un 14enne per detenzione e spaccio di hashish. Nel corso di un controllo a sorpresa, all'uscita di una scuola superiore a Mariconda, i militari hanno notato un giovane che si allontanava con fare sospetto. Fra le mani un involucro estratto furtivamente dalla tasca.

I Carabinieri hanno controllato il ragazzo, recuperando lo stupefacente contenuto nell'involucro e poi un'altra quantità nascosta. A seguito di perquisizione domiciliare, i militari hanno sequestrato 118 grammi di hashish, già suddiviso in dosi, un bilancino di precisione ed un coltello sporco della sostanza, utilizzato per tagliare i pezzi da vendere. La posizione del 14enne è al vaglio della Procura per i Minorenni di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/03/2020

Napoli scrive al Prefetto per chiedere l'Esercito in strada

Di seguito il testo della lettera che il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha indirizzato al Prefetto di Salerno, Francesco Russo, con la richiesta dell'ausilio dell'esercito in strada.

"Si richiede, ai sensi anche della recente Ordinanza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, l'ausilio dell'Esercito nel territorio della città di Salerno con finalità dissuasive e di controllo delle violazioni dell'obbligo di restare in casa.

Purtroppo anche nelle ultime ore abbiamo avuto modo di verificare assembramenti e persone a passeggio senza comprovato motivo; in special modo sul Lungomare Cittadino.

È necessario intervenire immediatamente con la massima durezza per non vanificare gli enormi sacrifici che la stragrande maggioranza della popolazione sta compiendo con disciplina e senso civico".

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/10/2022

Arera approva tariffe TARI validate dall'Eda per il Comune di Salerno

Via libera dell’ARERA alle tariffe Tari 2020 e 2021 del Comune di Salerno. L’Autorità nazionale di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, con Delibera n. 492/2022 del 11.10.2022, ha approvato le proposte tariffarie validate dall’Ente d’Ambito Salerno per il Comune capoluogo.

Come è noto, nel 2019 l’ARERA ha introdotto il nuovo metodo tariffario rifiuti (MTR). Ai Comuni spetta il compito di proporre il Piano Economico e Finanziario (PEF) per definire la Tari, che deve poi essere validato dagli Enti territoriali competenti, nel nostro caso dall’EdA Salerno, l’Ente preposto alla gestione del ciclo integrato dei rifiuti nell’ATO Salerno.

Nel rispetto delle procedure e dei vincoli economici dettati dall’AREA, l’Ente di Ambito Salerno ha validato i PEF anni 2020/2021 presentati dall’Amministrazione comunale ed approvati dal Consiglio comunale, e ha poi trasmesso tutta la documentazione, riferita alle proposte e alla validazione, all’Autorità di regolazione, che ha approvato le predisposizioni tariffarie.

“Siamo il primo Ente d’Ambito in Campania - commenta Giovanni Coscia, presidente dell’EdA Salerno - a ricevere dall’ARERA l’approvazione di due PEF da noi validati. E’ stato un lavoro impegnativo, per il quale ringrazio la Direzione Generale e l’Area Tecnica dell’EdA, e siamo molto soddisfatti, anche perché tutta la procedura viene espletata a tutela dei consumatori.

Diversamente dal passato, infatti, ora i Comuni devono attenersi a precisi criteri per il calcolo dei costi del servizio di igiene urbana, ed eventuali extra costi non solo devono essere motivati, ma devono rientrare in un tetto massimo fissato dalla procedura di validazione e nell’ambito del perimetro delle attività individuate dall’Autorità di regolazione”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/05/2020

Depressione e ansia da Covid-19, la Caritas Salerno organizza un percorso psicologico

La diffusione del contagio, la costrizione in casa della “fase 1” e le limitazioni e le paure che permangono nella “fase 2” stanno generando una vasta gamma di sintomatologie quali la depressione, attacchi di panico, la deflessione dell’umore, ansia generalizzata, nervosismo, disturbi alimentari.

Possono, inoltre, innescarsi o acutizzarsi altre problematiche come conflitti familiari, violenza domestica, cyberbullismo tra gli adolescenti. La Caritas di Salerno promuove un ciclo di incontri online relativi alle varie problematiche emergenti.

Ciascun incontro, della durata di circa 60 minuti, sarà curato da esperti psicologici per avviare un confronto sull’argomento proposto: Lunedì 8 giugno alle 18,30 "Io e le emozioni", Mercoledi 17 giugno alle 18,30 "Io e le relazioni", Lunedì 29 giugno alle 18,30 "Io e il lavoro", Mercoledi 8 luglio alle 18,30 "Io e il futuro".

Per informazioni e iscrizioni si può contattare l'indirizzo mail ascoltopsicologicocaritas@gmail.com oppure il numero 089226000 (dal lunedi al venerdi dalle 9,00 alle 12,00).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...