Nominata nuova Giunta Comunale a Salerno, Paky Memoli vicesindaco

Tutte novità eccetto Gaetana Falcone, che però aveva altra delega

Redazione Irno24 15/10/2021 0

È stata nominata la Giunta Comunale che coadiuverà il Sindaco Napoli nell'attuazione del programma di governo votato dalla maggioranza dei cittadini di Salerno nelle recenti elezioni amministrative. L'organismo si compone di donne ed uomini di alta competenza e professionalità, provenienti tanto dall'attività politica ed amministrativa quanto dal mondo delle professioni ed accademico.

Il Sindaco ringrazia i nuovi Assessori per aver accettato l'importante incarico al servizio della Comunità ed augura a tutti buon lavoro per il bene di Salerno.

ADINOLFI Paola, Professore Ordinario di "Scienze Economiche e Statistiche", Direttore del CIPRA (Centro Interdipartimentale per la ricerca di Diritto, Economia e Management delle Pubbliche Amministrazioni) presso l'Università di Salerno. Delega al BILANCIO;

BRIGANTE Michele, Libero professionista, già docente di "Scienze delle Costruzioni" dell'Università Federico II di Napoli, Presidente Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno. Delega all'URBANISTICA ed ai LAVORI PUBBLICI;

TRINGALI Claudio, già magistrato, già Presidente della I sezione della Corte d'Appello di Salerno, già Presidente del Tribunale di Vallo della Lucania. Delega alla SICUREZZA ed alla TRASPARENZA;

DE ROBERTO Paola, delega alle POLITICHE SOCIALI E POLITICHE GIOVANILI;

FALCONE Gaetana, delega alla PUBBLICA ISTRUZIONE;

FERRARA Alessandro, delega alle ATTIVITA' PRODUTTIVE e TURISMO;

MEMOLI Pasqualina detta Paky, delega alle PARI OPPORTUNITA' - VICE SINDACO;

NATELLA Massimiliano, delega alle POLITICHE AMBIENTALI.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/07/2022

Salerno Porta Ovest, si abbatte diaframma in galleria Cernicchiara

Il cantiere di Porta Ovest, intervento voluto dall’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centrale per creare una viabilità alternativa al traffico per e dal Porto commerciale di Salerno verso gli snodi autostradali, si prepara ad effettuare uno dei passaggi simbolici e tradizionalmente sentiti dalle maestranze che operano nell’esecuzione delle doppie gallerie.

Lunedì 18 luglio, alle ore 17, le imprese impegnate nei lavori di scavo (Consorzio Stabile Arechi, formato dal gruppo Marinelli e dal gruppo Carlomagno) procederanno all’abbattimento del diaframma della carreggiata nord della galleria Cernicchiara.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/06/2022

Salerno, Luogotenente GdF nei guai per induzione indebita

Nelle prime ore di questa mattina, i Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura cautelare della sospensione dall'esercizio del pubblico ufficio, per la durata di un anno, a carico di un Luogotenente della GdF, emessa, su richiesta della Procura, dal G.I.P. D'Agostino.

La fattispecie di reato contestata riguarda una ipotesi di induzione indebita a dare o promettere utilità commessa dal Pubblico Ufficiale nel corso di un'attività di polizia giudiziaria delegata dalla Procura, nell'ambito di un distinto fascicolo processuale, finalizzata a verificare la regolarità di alcuni subappalti per l'affidamento del servizio di accoglienza dei migranti.

Secondo la prospettazione accusatoria, e sulla base degli approfondimenti investigativi condotti dal Nucleo di Polizia economico finanziaria della Finanza, cioè lo stesso Reparto presso il quale presta servizio l'odierno indagato, questi, nel prospettare al titolare di alcune società cooperative - oggetto di accertamenti - gravi irregolarità nella tenuta delle scritture e dei documenti contabili, e offrendosi di “mettere a posto” la situazione, avrebbe indotto lo stesso imprenditore a promettere indebitamente l'assunzione di due conoscenti dell'appartenente al Corpo, come poi effettivamente concretizzatosi a distanza di qualche mese.

NOTA STAMPA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI SALERNO

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/02/2022

Asl Salerno, nota Direzione Generale su manifestazione sindacale del 3 Febbraio

In merito alla manifestazione sindacale di ieri mattina, 3 Febbraio, la direzione generale dell'Asl Salerno dichiara quanto segue: "Questa ASL è al lavoro per la revisione e la rivalutazione di tutti gli atti e le procedure che portano alla definizione degli istituti contrattuali, di cui alle richieste delle 00.SS., il tutto nel rispetto delle normative e dei diritti dei lavoratori.

Probabilmente, per qualche componente di qualche sigla sindacale, il cambio di interlocutore in qualche servizio aziendale, avendo avuto precedentemente dei percorsi di confronto preferenziali, ha determinato una difficoltà di riscontro alle richieste quotidiane. Ciò, evidentemente, ha determinato un cortocircuito comunicativo".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...