Controlli su tutta la linea a Montoro: veicoli, pedoni, quarantene, sicurezza nei negozi

Acquisite quasi 200 autocertificazioni, da verificare a campione

Redazione Irno24 07/04/2020 0

Anche a Montoro diventano più rigidi i controlli per la verifica del rispetto delle vigenti normative. Impegnati Polizia Locale, Carabinieri, Guardia di Finanza e Carabinieri Forestali. I posti di controllo si concentrano soprattutto lungo le strade di accesso al territorio e nei pressi degli esercizi commerciali.

Oltre 150 veicoli e una trentina di pedoni sono stati fermati ieri con acquisizione delle autocertificazioni prodotte, per le quali sono in atto verifiche a campione. Attività di verifica anche presso il domicilio di cittadini in quarantene fiduciarie e all’osservanza delle misure di sicurezza negli esercizi commerciali.

Oltre all’attività di controllo, la Polizia Locale è impegnata altresì a garantire, attraverso l’ausilio dei volontari della Protezione Civile, le necessità delle persone che vivono da sole o nuclei familiari che sono posti in quarantena, attraverso il servizio istituito dall’Amministrazione Comunale (0825523876).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/10/2021

Incontro su endometriosi a Montoro, Giaquinto ringrazia le "guerriere"

Ieri sera, 15 Ottobre 2021, un importante incontro sulla prevenzione e la cura dell'endometriosi con il Prof. Mario Malzoni, fra i massimi esperti internazionali di questa patologia, presso il Convento Santa Maria degli Angeli alla frazione Torchiati di Montoro. "Un grazie di cuore alle GUERRIERE che hanno reso possibile questo evento", scrive il sindaco Giaquinto sulla propria pagina social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/11/2021

Montoro, presentazione del corso di autodifesa per le donne

Mercoledì 24 Novembre, alle 19:30, presentazione a Montoro del corso di autodifesa per le donne, diretto dal tecnico federale Raffaele Lettieri. Appuntamento nell'aula convegni del Palazzo Municipale, alla frazione Piano. Interverrà, fra gli altri, anche il sindaco Giaquinto. Il corso è frutto di una proposta dell'Assessorato alle pari opportunità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/06/2023

Truffa dello specchietto non va in porto a Montoro, denunciato 30enne

I Carabinieri della Stazione di Montoro hanno denunciato un 30enne della provincia di Napoli per tentata truffa. Il giovane, alla guida di un veicolo a noleggio, avrebbe simulato un incidente con un’utilitaria condotta da un uomo di Montoro, pretendendo denaro quale risarcimento per l’asserito danno.

Ma l’automobilista, fiutando l’inganno, non ha “abboccato”: ricordando i consigli dell’Arma in merito a tale tipologia di reato, non ha esitato a segnalare l’accaduto al 112. A questo punto, il malintenzionato è subito risalito in auto e si è dato alla fuga.

L’immediata attività d’indagine sviluppata dai Carabinieri ha permesso di individuare il presunto responsabile (già gravato da specifici precedenti), deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...