Ospitalità green, premiata al Vinitaly l'azienda "Casa Barbato" di Montoro
La Camera di Commercio di Avellino ne ha riconosciuto l'impegno per l'ambiente
Redazione Irno24 12/04/2022 0
Nell'ambito dell'edizione 2022 del Vinitaly, in corso di svolgimento a Verona, la Camera di Commercio di Avellino ha premiato, con una speciale certificazione (ospitalità green) che riconosce l'impegno per l'ambiente, l'agriturismo Casa Barbato di Montoro.
"Grazie a mio padre Nicola Barbato che con tanti sacrifici ha creato e sta portando sempre più in alto il nostro format aziendale legato al territorio montorese e irpino con la nostra regina: la cipolla ramata di Montoro, ortaggio che ci regala ogni giorno forti emozioni e gratificazioni.
Sono fiera di stare al suo fianco e contribuire alla crescita insieme al nostro meraviglioso staff che ogni giorno si impegna tanto e ha sposato il nostro progetto aziendale". Lo scrive sui social Francesca Barbato, figlia del signor Nicola.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/02/2025
Montoro, denunciato titolare di opificio per violazioni ambientali
I Carabinieri Forestali di Forino e Serino, in sinergia con i colleghi dell’Arma territoriale, nell’ambito di controlli mirati al contrasto dell’inquinamento del fiume Sarno, hanno ispezionato un’azienda di Montoro, operante nel settore dell’inchiodatura delle pelli.
L’attività di verifica ha permesso di accertare che l’opificio era privo della necessaria autorizzazione alle emissioni in atmosfera. Di conseguenza, i militari dell’Arma hanno denunciato in stato di libertà il titolare alla Procura della Repubblica e posto sotto sequestro l’azienda.
Redazione Irno24 30/11/2023
A Montoro in programma un convegno sul ciclismo nella Valle dell'Irno
Venerdì 1 dicembre, dalle ore 18:30, presso il Convento Santa Maria degli Angeli di Montoro, è in programma il convegno "Il ciclismo nella Valle dell'Irno - tra passato, presente e futuro". Nell'occasione, sarà presentato il libro "Pedalando per il cielo" del noto campione anni '80 Gianbattista Baronchelli.
"Un importante appuntamento - commentano dal Comune - lo sport è fondamento necessario per la crescita umana e culturale della nostra comunità, il ciclismo ne è l'esempio assoluto".
Redazione Irno24 19/04/2025
Montoro, elezione di dieci consiglieri del Forum dei Giovani
Nuove elezioni per l’Assemblea del Forum dei Giovani di Montoro. Sabato 31 maggio 2025 si terranno le votazioni per l’organo consultivo giovanile. Le attività di voto si svolgeranno presso la Sala Convegni del Comune, in piazza Michele Pironti. Dieci i giovani da eleggere come consiglieri del Forum. Potranno candidarsi all’Assemblea tutti i giovani residenti a Montoro, aventi diritto al voto, con una fascia di età compresa tra i 16 e i 34 anni alla data della consultazione elettorale.
"E’ un passo importante per la nostra comunità - commenta il sindaco Carratù - Il rinnovo di un organo consultivo giovanile è un momento delicato; i ragazzi e le ragazze sono chiamati a scendere in campo, presentando le proprie idee e soprattutto raccontando la loro visione di Montoro nel futuro. La nostra amministrazione è al fianco dei giovani, nelle scorse settimane abbiamo avuto un confronto diretto e sereno con i passati rappresentanti del Forum, accogliendo le loro richieste".