Convenzione Poste-CC, pensione a domicilio per over 75 di Baronissi

Ufficio di Acquamela chiuso per 3 giorni ad Agosto

foto di archivio

Redazione Irno24 22/06/2021 0

Poste Italiane informa che l'ufficio postale di Acquamela, a seguito della rimodulazione delle aperture estive, sarà chiuso nei giorni 7, 14 e 21 agosto. Lo rende noto il Comune di Baronissi.

I pensionati di età pari o superiore a 75 anni, che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere la consegna a domicilio delegando al ritiro i Carabinieri, evitando così di doversi recare negli uffici postali. Ciò scaturisce da un'importante convenzione stipulata fra Poste e Arma.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/05/2021

Baronissi, vaccinazioni alla casa di riposo "San Francesco da Paola"

Oggi le vaccinazioni agli anziani e alle operatrici della casa di riposo “San Francesco da Paola” di via Ariosto a Baronissi. Lo comunica il sindaco Valiante. Intanto, precisa il primo cittadino, cala il numero dei “contagiati” in città; dopo molti mesi si va al di sotto della soglia delle cento persone: ad oggi 86 i cittadini positivi al Covid.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/10/2021

Baronissi ospita il corso della scuola regionale di Polizia Municipale

Baronissi è stata scelta come sede del corso dedicato a “Elementi di Diritto dell’Ambiente e funzioni di controllo”, organizzato dalla Scuola Regionale di Polizia municipale. Dall’11 al 18 ottobre, agenti di polizia locale di tutta la Campania saranno in aula consiliare a Palazzo di Città per un’attività formativa di grande importanza.

Il direttore del corso è Francesco Tolino, già comandante della Polizia municipale di Baronissi; relatori il responsabile del Nucleo ambientale del Comando di Napoli Enrico Del Gaudio e l’avvocato di diritto ambientale Ermanno Santoro.

“Abbiamo ritenuto – spiega il sindaco Valiante – di ospitare uno dei primi corsi in presenza, dopo l’emergenza Covid, della scuola regionale di polizia locale, per contribuire ad un’attività di formazione degli operatori che è fondamentale per limitare i conflitti con i cittadini e migliorare la qualità dell’azione preventiva e repressiva delle varie illegalità a cui è preposta la polizia locale”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/06/2021

Baronissi, nuove telecamere per controllare altri punti strategici

Al via da oggi l’ampliamento dell’impianto di videosorveglianza sul territorio di Baronissi, grazie all’installazione di nuove telecamere pubbliche. L’intervento consentirà di attivare ventinove nuove viste da sommare alle quarantasette telecamere già in uso, con rilevazione delle targhe e multisensor a 360 gradi. Le nuove telecamere saranno posizionate in aree strategiche del territorio - secondo le indicazioni fornite dalla stazione dei Carabinieri di Baronissi e concordate con la Prefettura di Salerno - nei pressi di scuole, parchi pubblici edifici comunali e altre aree sensibili.

"Una città videosorvegliata è una città più sicura - sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante - il controllo del territorio, integrato con il controllo degli ingressi con il 'sistema varchi' garantirà un maggiore controllo della città che permetterà alle forze dell’ordine di agire con ancora più efficacia contro eventuali malviventi. La videosorveglianza, unita ai controlli costanti, migliorerà ulteriormente la sicurezza della nostra città".

"L’ampliamento della videosorveglianza - fa eco l’assessore alla sicurezza Marco Picarone - fa parte di un progetto più ampio già iniziato negli anni scorsi. L’impianto costituisce uno strumento fondamentale per rafforzare le misure per la tutela del patrimonio e la sicurezza pubblica".

Il progetto prevede anche l’ampliamento dell'infrastruttura di rete wireless per la trasmissione di metadati e flussi video, il rafforzamento del centro di registrazione, elaborazione e controllo, l'installazione di un nuovo server per la gestione di telecamere di rilevazione targhe. Obiettivo principale del progetto è di monitorare i veicoli che accedono e transitano sul territorio comunale. Le telecamere saranno installate per controllare ingressi e uscite del territorio in tutti i punti della città, con ventinove nuove viste a cupola dotate di sensori motorizzati multidirezionali.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...