Baronissi, "Larghetto XXV Aprile" dedicato alla Liberazione
Alla cerimonia di intitolazione erano presenti anche cittadini ucraini
Redazione Irno24 25/04/2022 0
"Una cerimonia sobria, stamattina, con la commemorazione della resistenza italiana della seconda guerra mondiale e la liberazione del nostro Paese dal nazifascismo. Baronissi ha intitolato uno spazio cittadino alla resistenza, condividendo i valori della pace, della libertà, della democrazia.
Presente l’associazione nazionale partigiani italiani, col Presidente provinciale, Baldi, il Presidente Valle dell’Irno, Napoli, tanti cittadini. Hanno presenziato cittadini ucraini, ospiti della nostra città, coi quali condividiamo i valori della resistenza e della pace". Così sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/03/2025
Baronissi, al Poliambulatorio ASL un Punto di Facilitazione Digitale
"Questa mattina ho partecipato all’inaugurazione del nuovo Punto di Facilitazione Digitale, situato presso il poliambulatorio dell'ASL Salerno, in Via Ferreria. Questo servizio rappresenta un passo importante per rendere più accessibili i servizi digitali alla nostra comunità, semplificando la vita quotidiana dei cittadini.
Il Punto di Facilitazione offrirà assistenza gratuita per attività come la prenotazione di visite mediche, la gestione del Fascicolo Sanitario Elettronico, il pagamento dei ticket sanitari e molto altro. Inoltre, sarà dedicato particolare supporto agli anziani e alle persone che hanno difficoltà nell’utilizzo delle tecnologie.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito del PNRR e contribuisce a ridurre il digital divide, con l’obiettivo di garantire che almeno il 70% della popolazione italiana possieda competenze digitali di base entro il 2026. Con questo servizio, lavoriamo per una società più inclusiva e digitale, dove nessuno resti indietro".
Lo dichiara la sindaca di Baronissi, Petta.
Redazione Irno24 04/10/2020
Baronissi, "rinasce" il campo di calcetto del quartiere Nuova Irno
Riconsegnato al quartiere “Nuova Irno” di Baronissi il campo di calcio a cinque completamente riqualificato con nuovo manto erboso artificiale, nuove panchine e recinzione. L’impianto, affidato all’associazione di quartiere “Comitato per Cariti” (domenica 4 ottobre la consegna delle chiavi da parte del sindaco Valiante), sarà fruibile liberamente i giorni feriali dalle 16.00 alle 18.00 e i festivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00. L'impianto sarà chiuso contestualmente alla sospensione dell’attività scolastica (fino al 7 ottobre) e sarà poi aperto previa rigorosa adozione di tutte le misure previste dal protocollo Covid-19.
Redazione Irno24 23/11/2021
Al campus Unisa di Baronissi i campionati italiani di boxe Youth 2021
Il grande pugilato italiano fa tappa in Campania dal 25 al 28 novembre con i campionati italiani Youth 2021. Gli incontri si svolgeranno presso il palazzetto Unisa del campus universitario di Baronissi.
L’evento, indetto dalla Federazione Pugilistica Italiana, è stato affidato per l’organizzazione alla ASD Olympic Planet con il supporto del Comitato Regionale Campania FPI.
Gli eventi saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà a Baronissi presso la sala Astrolabio del museo FRaC (via Convento) mercoledì 24 novembre alle ore 10.30. Nel corso della conferenza saranno presentate anche iniziative collaterali all’evento, tra queste la convention degli arbitri mondiali AIBA che per la prima volta farà tappa in Italia.