Cittadinanza onoraria di Baronissi a Muscogiuri, Giordano e Pirone
Benemerenze civiche per essersi distinti nella ricerca scientifica e nello sport
Redazione Irno24 13/05/2023 0
Il Comune di Baronissi ha assegnato, questa mattina, nel corso di una cerimonia ufficiale a Palazzo di Città, le benemerenze civiche a tre cittadini che si sono distinti nel campo delle scienze e dello sport. Si tratta della d.ssa Giovanna Muscogiuri, per il contributo apportato al progresso della cultura medica con le sue ricerche scientifiche focalizzate in ambito endocrinologico;
riconoscimenti anche a Michele Giordano, campione mondiale nel Kung Fu Wushu, per i risultati conseguiti nello sport, ed al dott. Daniele Pirone per il contributo alla ricerca scientifica del Paese con gli studi sulla diagnosi precoce del cancro, attraverso una tecnica innovativa basata sull'olografia digitale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/10/2022
Scarti della vendemmia diventano cosmetici, a Baronissi ecco "RinnoVino"
Gli scarti della vendemmia diventano prodotti cosmetici a base di polifenoli. Parte da Baronissi il progetto "RinnoVino", sperimentato dall'azienda vitivinicola Guerritore e Le Vigne di Raito, finanziato dal GAL Terra è Vita nell'ambito del Psr Campania.
Un progetto pilota altamente innovativo, tecnicamente realizzato dalla Eng4Life, che consente di realizzare con gli scarti della vendemmia una crema corpo dalle proprietà antiage e antiossidanti e, con le vinacce esauste, combustibile da rifiuto. Una bella notizia per Baronissi, una nuova e interessante realtà del mercato dei vini campani.
Redazione Irno24 28/10/2021
Baronissi, riprendono le attività dell'Università della Terza Età
Dopo tanti mesi di sospensione causati dalla pandemia, riprendono le attività dell’Università della Terza Età di Baronissi presieduta da Giovanna Cosimato. Il sindaco Valiante, l'assessore alla cultura Petta e la consigliera Genovese hanno inaugurato l'anno sociale nella nuova sede del centro sociale di Sava, più idonea all'accresciuto numero di iscritti.
L'università della Terza Età si caratterizza come luogo di incontro, confronto, riflessione sui temi della cultura, dell'arte, della musica e della letteratura, aperto a tanti cittadini non solo di Baronissi. Una bella realtà della città.
Redazione Irno24 18/01/2024
Baronissi, concluso il rifacimento del marciapiede in via Ferreria
"Sono conclusi i lavori di rifacimento del tratto finale di marciapiede in via Ferreria, che versava in condizioni precarie. Sono stati ridisegnati e realizzati in maniera più funzionale e sicura i posti auto annessi, a garanzia di massima sicurezza anche per i pedoni. Le nuove aiuole ricavate saranno attrezzate a verde. Ora avanti in altre parti della città".
Scrive così il sindaco di Baronissi, Valiante, sui social.