Coperchia, riqualificato parcheggio Via Cacciatore: valorizza antico bocciodromo

Interventi su manto stradale, aree verdi ed illuminazione

Redazione Irno24 23/03/2021 0

Da Domenica 21 Marzo è di nuovo fruibile l'area di parcheggio di Via Luigi Cacciatore nella frazione Coperchia. Di simbolica e particolare rilevanza è l’opera di messa in risalto delle antiche mura del Bocciodromo Comunale che insisteva nell’area, attraverso l’apposizione di foto storiche reperite presso l’ASD Garibaldi, illuminate da faretti così da creare un bellissimo effetto scenografico durante le ore serali.

L’intervento di riqualificazione ha inoltre previsto: rifacimento del manto stradale; realizzazione degli stalli di sosta, della segnaletica verticale ed orizzontale; pulizia ed arredamento aree verdi; installazione contenitore per deiezioni canine; rifacimento dell’illuminazione pubblica.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/05/2020

Fonderie Pisano, il Sindaco di Pellezzano pronto al ricorso in caso di riapertura

Il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, fa eco al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, sulla delicata questione della riapertura delle Fonderie Pisano, collocate a Fratte, al confine col Comune di Pellezzano. “Abbiamo alcuni problemi ambientali a cui stiamo lavorando. Nei prossimi giorni valuteremo il problema riguardo le Fonderie Pisano di Salerno. Riceveremo una relazione molto dettagliata dall’Istituto Zooprofilattico ma la mia sensazione è che non si debba aprire l’attività”.

Si è espresso in questi termini il Governatore De Luca, evidenziando la chiara volontà di evitare la riaccensione dei motori di una fabbrica, che nel corso degli ultimi anni ha provocato numerosi malumori tra i residenti locali, facendo tornare in auge, in più occasioni, il tema caldo della delocalizzazione di questo impianto.

“Sono perfettamente d’accordo – ha dichiarato Morra – con le impressioni evidenziate dal Governatore De Luca. Come istituzione e come organo Garante della salute pubblica dei cittadini che risiedono sul nostro territorio di competenza, in più occasioni, abbiamo evidenziato la necessità di delocalizzare le Fonderie.

A preoccuparci è stato l’intervento dell’Aia (Autorizzazione Integrata Ambientale) che nelle scorse settimane ha approvato il rinnovo per la produzione dell’impianto delle Fonderie Pisano per altri 12 anni. E’ una notizia che ha allarmato l’opinione pubblica e smosso le coscienze, facendo innalzare il livello di attenzione dei competenti organismi di controllo territoriali, che mirano a una sensibilizzazione su un tema molto avvertito”.

Ricollegandosi alle dichiarazioni del Presidente della Regione Campania, il Sindaco Morra, in attesa delle relazioni dell’Istituto Zooprofilattico, si dichiara anche lui convinto che non ci siano le condizioni necessarie per la riapertura dell’impianto e, come rappresentante istituzionale ha anche evidenziato la volontà, qualora le circostanze lo rendessero indispensabile, di proporre ricorso contro una eventuale ripresa delle attività industriali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/08/2020

Pellezzano, gli orari degli uffici comunali per il mese di Settembre

Si comunica alla Cittadinanza - scrive il Comune di Pellezzano - che per il mese di settembre 2020 gli orari di apertura al pubblico degli Uffici Comunali saranno rimodulati come segue: Area Finanziaria, Area Tecnica e Settore Servizi Sociali, Lunedì e Giovedì dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:45 alle ore 18:15; Servizi Demografici, Lunedì, Mercoledì e Giovedì, dalle ore 08:30 alle ore 12:30; Lunedì e Giovedì anche dalle ore 15:45 alle ore 18:15; Martedì e Venerdì saranno garantite le urgenze inerenti denunce di nascita e di morte, nonché adempimenti elettorali; Protocollo e Ufficio relazioni con il Pubblico, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 13:30; Lunedì e Giovedì anche dalle ore 15:45 alle ore 18:15.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/04/2021

Pellezzano, riapre il centro di raccolta comunale

Il Comune di Pellezzano ha decretato la riapertura del Centro di Raccolta Comunale nei giorni di martedi e sabato a far data dal 13 Aprile 2021. Il tutto nel rispetto delle norme igienico/sanitarie dettate dalle normative vigenti in materia Covid-19.

Gli utenti che hanno contattato la Pellezzano Servizi saranno richiamati in ordine alla prenotazione effettuata. Tutte le informazioni sono reperibili sui siti del Comune e della Pellezzano Servizi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...