Coppa Italia, Sampdoria-Salernitana 1-0: decisivo un gol di La Gumina

Si ferma al terzo turno il cammino dei granata

Redazione Irno24 27/10/2020 0

La Salernitana esce dalla Coppa Italia per mano della Sampdoria, che prevale 1-0 con gol di La Gumina nella ripresa. Nel confronto del terzo turno, disputato a Marassi in partita secca, i blucerchiati conducono le danze nel 1° tempo, sfiorando il bersaglio con Keita, Verre (2 volte) e Rocha. Belec si fa trovare pronto almeno in 3 circostanze su 4. I granata replicano con un tiro troppo angolato di Kupisz. Nella ripresa succede poco, eppure al 54° i doriani sbloccano il match in contropiede con La Gumina. E' il gol decisivo che porta avanti nella competizione tricolore la squadra di Ranieri.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/04/2023

Salerno, stipulata convenzione Comune-Salernitana per stadio Arechi

"Abbiamo stipulato la convenzione con la Salernitana - fa sapere il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - per la gestione e l'uso dell'Arechi per i prossimi sei anni, più altri sei, in un clima di sintonia e condivisione. La collaborazione Comune-Salernitana è vincente, puntiamo insieme a grandi traguardi. Abbiamo fatto squadra con la Salernitana, che in questi primi sedici mesi ha dimostrato di essere una società credibile, affidabile, ambiziosa.

È in fase di progettazione, con il finanziamento della Regione, la ristrutturazione generale dello stadio Arechi, con la copertura totale e la dotazione tecnologica ed infrastrutturale adeguata ad un impianto idoneo ad ospitare eventi internazionali. La convenzione permetterà una collaborazione ancora più intensa e dinamica, aperta anche ad ipotesi di "brandizzazione" che valuteremo nella reciproca utilità per la collettività e l'imprenditore privato".

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/09/2021

Arriva il Verona, Castori: "Confermare i progressi per fare risultato"

“Domani mi aspetto che la squadra confermi i progressi mostrati contro l’Atalanta e faccia una prestazione importante per tutto l’arco della partita. Dobbiamo giocare con lo stesso ritmo e la stessa intensità per tutta la gara perché abbiamo la necessità di fare punti.

Il Verona è un avversario di valore che merita rispetto ma dobbiamo essere concentrati nel fare la nostra partita per ottenere un risultato positivo”. Queste le parole del tecnico granata Fabrizio Castori alla vigilia di Salernitana-Hellas.

Il mister ha quindi concluso: “La condizione della squadra sta crescendo, domani torna a disposizione Veseli, un giocatore che può dare un contributo importante alla squadra. Il supporto del pubblico sarà fondamentale anche domani perché ci aiuterà a superare le difficoltà che possiamo incontrare durante la gara”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/01/2022

Iervolino: "Lega sospenda campionato, regolarità sarebbe compromessa"

"I livelli di contagio raggiunti nelle ultime settimane sono un effetto preoccupante del diffondersi della pandemia. In questo quadro epidemiologico sarebbe auspicabile che tutti, congiuntamente, ci adoperassimo al fine di frenare l'avanzata del virus. Non può sottrarsi da una simile responsabilità il mondo dello sport, che ha l'obbligo di preservare la salute di tutti i suoi affiliati ed appassionati.

Ritengo ragionevole che la Lega di Serie A adotti gli opportuni provvedimenti al fine di sospendere le prossime giornate di campionato la cui regolarità, peraltro, potrebbe essere compromessa dalle numerosi defezioni che ogni club, purtroppo, conta tra i suoi tesserati. Mi auguro che lo sport continui a rappresentare limpidamente i suoi valori fondanti di responsabilità e rispetto". Così sui social il neo patron della Salernitana, Iervolino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...