Covid a San Severino, il sindaco Somma annuncia 2 positività e una guarigione

I due nuovi casi sono marito e moglie, stanno bene

Redazione Irno24 15/08/2020 0

"Cari concittadini - scrive sui social il sindaco di San Severino, Somma - devo purtroppo informarvi che un nostro concittadino, il signor Gioacchino Schiavone (sono stato autorizzato alla divulgazione del nome), è risultato positivo al Covid-19. Così anche la moglie. Entrambi stanno bene e si trovano isolamento domiciliare.

Giungano a loro gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Chiedo a tutti di prestare la massima attenzione nel rispettare le normative e le indicazioni". Il primo cittadino ha anche comunicato la guarigione del residente della frazione Piazza del Galdo risultato positivo lo scorso 29 luglio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/11/2024

San Severino, lavori in Corso Diaz: dal 25 novembre cambia viabilità in zona

Al fine di consentire il regolare svolgimento dei lavori che interesseranno Corso Diaz, nel tratto compreso tra l’intersezione di Via Firenze/Via Nazario Sauro, il Comune di Mercato San Severino emana le seguenti disposizioni per la viabilità, dalle 8:30 del 25 novembre 2024 alle 17:00 dell’11 dicembre:

DIVIETO DI TRANSITO e DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE in Corso Diaz nel tratto compreso tra l’intersezione di Via Firenze/Via Nazario Sauro, ad eccezione dei mezzi impiegati dalla ditta esecutrice; DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE in via Nazario Sauro per i residenti e i titolari delle attività commerciali (per poter accedere a cortili, box e/o autorimesse); DIVIETO DI SOSTA con rimozione ambo i lati in via Nazario Sauro;

DIVIETO DI ACCESSO in via Nazario Sauro all’incrocio di via Vanvitelli, ad esclusione dei residenti e dei titolari delle attività commerciali di via Nazario Sauro e dei mezzi impiegati dalla ditta esecutrice; DIREZIONE OBBLIGATORIA DIRITTO in via Vanvitelli, all’incrocio con via Nazario Sauro; DIREZIONE OBBLIGATORIA A SINISTRA in via Nazario Sauro, in prossimità del civico 21, all’incrocio di via Vanvitelli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/01/2024

Quarta edizione della "Calza Sospesa" a Mercato San Severino

"Quest’anno - fa sapere il Forum dei Giovani di Mercato San Severino - siamo giunti alla quarta edizione della Calza Sospesa, attività con la quale ormai iniziamo ogni anno e che rende più dolce la festa dell’Epifania per i bambini bisognosi del territorio.

Le case famiglia e di accoglienza, gli enti e le associazioni che hanno ricevuto le nostre calze sono: La Tenda, Domus familia felix, La tela di Carlotta, Casa Mercedes, Gruppo appartamento Sant’Anna, Associazione amare e donare, Misericordia, Ospedale San Leonardo. Grazie a tutti voi per aver contribuito con le numerose donazioni".

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/05/2024

San Severino, ultimati i lavori per l'impianto di videosorveglianza

Sono stati ultimati i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di videosorveglianza cittadina del Comune di Mercato San Severino. L'impianto appena ultimato, Progetto VIDEO-CITY finanziato con POC Legalità 2014-2020, è composto da 16 Telecamere di Osservazione Multisensor (3 Ottiche Varifocali per ogni telecamera) e da 7 Telecamere di Lettura Targhe.

Il nuovo impianto è dotato delle più recenti tecnologie per la sicurezza cittadina, che, anche grazie all'uso dell'Intelligenza Artificiale, è in grado di classificare e sottoclassificare gli oggetti ripresi nella scena: ad esempio, i veicoli non solo per tipo (Autocarro, Auto, Bicicletta, Motociclo) ma anche in base al colore e al modello, in modo da rendere l'indagine collaborativa tra le forze dell'ordine più intuitiva, efficace ed immediata.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...