Covid e "contatto stretto", l'infografica dell'Asl Salerno

L'attuale pandemia impone comportamenti virtuosi

Redazione Irno24 11/11/2020 0

L'Asl di Salerno, nell'ambito della campagna informativa inerente l'attuale pandemia in corso, e come gestirla con i comportamenti più appropriati, fra i tanti documenti di riferimento ha diffuso un'infografica che chiarisce il concetto di "contatto stretto" con un soggetto positivo al Covid, con eventuale conseguente isolamento e quarantena.

In linea generale, il contatto è considerato "stretto" se è avvenuto a distanza minore di 2 metri e per una durata di almeno 15 minuti. Ma vengono contemplate anche altre casistiche utili a dare più certezze in un periodo di così grande difficoltà.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/10/2021

Salerno, preso giovane spacciatore di cocaina in zona San Leonardo

L’impegno degli uomini della Squadra Volanti della Questura di Salerno sul fronte del contrasto al fenomeno dello spaccio di droga si è concretizzato nell’arresto di E.F., 19 anni.

Il giovane era a bordo di un'autovettura in via San Leonardo quando i poliziotti l’hanno notato ed hanno deciso di procedere al controllo. Il 19enne, a quel punto, ha maldestramente ed invano cercato di disfarsi della cocaina che aveva al seguito, già pronta allo spaccio perché suddivisa in dodici distinte dosi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/03/2022

Salerno, in porto la prima nave della stagione crocieristica 2022

"È attraccata oggi la prima nave da crociera che inaugura questa bella e intensa stagione crocieristica 2022. Sono certo che la nostra città saprà accogliere gli oltre 60mila turisti che sbarcheranno, ammirando le nostre bellezze storiche, paesaggistiche e architettoniche.

Sarà una grande occasione anche per il rilancio del commercio. Noi siamo pronti e come Amministrazione comunale stiamo lavorando su più fronti per una sempre maggiore valorizzazione del nostro territorio". Lo scrive il sindaco Napoli sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/05/2022

Fugge da posto di controllo a Vietri, arrestato 43enne alla stazione di Salerno

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della stazione di Vietri sul Mare, unitamente ai militari del NORM della Compagnia di Salerno, hanno tratto in arresto in flagranza, per resistenza a Pubblico Ufficiale, un 43enne napoletano. Intorno a mezzogiorno, la pattuglia della stazione di Vietri, impegnata in un posto di controllo nell'ambito di un servizio a contrasto delle truffe agli anziani, ha intimato l'alt - non rispettato - ad un'auto sospetta con a bordo due persone.

La vettura, dopo essere stata inseguita per le vie del paese, si è arrestata in un vicolo cieco. ll passeggero non ha opposto resistenza ed è rimasto nell'abitacolo, mentre il conducente è fuggito, gettandosi in un dirupo nelle vicinanze ed allontanandosi a piedi verso un corso d'acqua.

Le incessanti ricerche effettuate, unitamente a personale del NORM, si sono concluse alle 17:00, quando l'uomo è stato rintracciato e bloccato nei pressi del binario 1 della stazione di Salerno (quello che conduce a Napoli), che aveva raggiunto furtivamente a bordo di un pullman. ll 43enne è stato tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...